Salta al contenuto principale

In giorni di frenetica attesa i tifosi cercano notizie ovunque, soprattutto sui social network. Lo sa bene Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, che non si sottrae all’incessante mole di domande dei vari supporter sparsi per tutto lo stivale che gli vengono poste su twitter (@andreaabodi). Quello che balza subito agli occhi è come Abodi si ritenga vittima del guazzabuglio creato da FIGC e CONI con la netta volontà di una B a 21 squadre che è stata vanificata.

I 160 caratteri concessi dai “cinguettii” non permettono grandi analisi ma qualche risposta del presidente della cadetteria è più che puntuale. A chi indica come buon senso la contestazione di alcuni vicentini Abodi risponde con un “Spesso, non sempre, i tifosi hanno più dignità sportiva della società…”. Concentrandosi invece sul nome della ripescata Abodi precisa che “la FIGC vuole attendere” e che quindi “Venerdì la FIGC ufficializzerà la decisione”. Il calendario è presto fatto: domani in serata si saprà dell’esito del ricorso del Novara e solo successivamente verrà stabilita la 22esima squadra di B: “Prima il CONI e poi la FIGC”. L’unica opzione possibile per evitare l’ennesima brutta figura.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

8 Commenti

  • Alex ha detto:

    MA IL SIG. ABODI DOVREBBE SPIEGARE ANCHE DOV’E’ LA MANCANZA DI DIGNITA’ NEL PRESENTARE RICHIESTA PER QUALCOSA CHE DERIVA DA ANNI E ANNI DI TRADIZIONE CALCISTICA AD ALTO LIVELLO RISPETTO AD UNA SOCIETA’ FALLITA PER 2 VOLTE E ALTRESI’ PENALIZZATA PER TALI FALLIMENTI!!!!!!!!
    DOV’ERA ABODI O IL PISA NEL 1902 O NEL 1911(FINALE SCUDETTO CON LA PRO VERCELLI)
    MA MI FACCIA IL PIACERE……
    MERITIAMO LA SERIE A NON LA SERIEB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E NON SIAMO PIU’ FESSI DEI PISANI O DEGLI STABIESI

    DOVE ERA LA DIGNITA’ DEL CALCIO NAPOLI QUANDO CI HA PIAZZATO CONTRO BEN 8-9 RICORSI CONTRO LA NOSTRA RIAMMISSIONE,NON RIPESCAGGIO, A SEGUITO DELL’ILLECITO DEL GENOA 5 ANNI FA????? CHE DICE IL SIG: ABODI IN PROPOSITO????????????????????????

  • dott. Perozzi ha detto:

    Meritiamo la b???????????????
    Roba da ricovero!!!!!

  • Alessandro ha detto:

    Volete vedere che, visto che tanti tifosi del Vicenza non vogliono il ripescaggio, ci escludano dalla corsa-ripescaggio per lavarsene le mani? Speriamo solo che scelgano la squadra che merita, in base ai parametri che la Federazione ha scelto e non per posizioni di una parte della tifoseria.

  • StiCa$$y ha detto:

    Fanno decisamente ridere i bramatori assoluti del ripescaggio che temono che i tifosi cattivoni siano i colpevoli dell’eventuale (e sperabilissimo per parte mia) mancato ripescaggio.
    A parte motivazioni legali, per cui se facessero come prospettato da alcuni, avrebbero caxxi acidi tra le mani, vi pare mai che quelli della stanza dei bottoni se ne freghino qualcosa dei tifosi, pro o contro?
    Inviterei i suddetti tifosi a guardare, invece, in direzione di via Schio, agli eroi che, ad es., ci hanno fatto dare una penalizzazione di 4 punti per l’iscrizione ritardata (quando quest’anno hanno dimostrato che i soldi quanto servono li possono cacciare senza tante teghe) e poi al cialtrone e incompetente che si è dimenticato, ripeto DIMENTICATO, di fare ricorso entro i termini stabili, per riottenere qualche punto, cosa che avrebbe influenzato tutto il resto del campionato.

  • Giovanni ha detto:

    Dal sito “datasport.it”

    Non c’è niente di ufficiale ma ieri sera all’Arena Garibaldi di PIsa si è acceso improvvisamente il sistema di illuminazione. Secondo indiscrezioni erano presenti gli uomini di Sky e della Lega per provare le luci dell’impianto.
    Che sia un indizio a 24 ore dall’annuncio del FIGC?

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.