Salta al contenuto principale

In questo avvio di stagione sono passati per il centro tecnico Morosini i portieri Francesco Falcone (ex Nocerina) e Raffaele Ioime (ex Latina). I due, in prova per qualche allenamento, non sono rimasti aggregati alla squadra di Lopez. La dirigenza di via Schio per il ruolo di estremo difensore ha ingaggiato Mauro Vigorito che va a completare un reparto che comprende anche Nicolas Bremec, Andrea Cappa e Paolo Truant.

Vigorito, 24 anni compiuti in maggio, è nato a Macomer in Sardegna ed è cresciuto nelle giovanili del Cagliari venendo aggregato alla prima squadra come terzo portiere già dal 2008/2009. Con la società del capoluogo sardo ha anche debuttato in serie A: l’occasione si è presentata durante Cagliari-Fiorentina 2-2 del gennaio del 2010 quando è subentrato all’infortunato Marchetti. Nelle stagioni successive è stato girato in prestito alla Carrarese (3 presenze) e alla Triestina (4).

Nel 2012/2013 ha trovato maggiore continuità nelle fila del Lumezzane grazie a una stagione da titolare in cui ha collezionato 28 presenze. A giugno il Cagliari ha dapprima risolto la compartecipazione a proprio favore per poi effettuare la medesima operazione con l’Unione Venezia. Con la divisa arancioneroverde Vigorito è sceso in campo 22 volte (saltando solo il Sudtirol per un affaticamento muscolare) e dopo un avvio con qualche incertezza ha disputato un buon girone d’andata. Al calo della truppa di Dal Canto si è unito l’errore contro la Carrarese che gli è costato il posto nelle ultime 8 giornate a favore dell’ex biancorosso Stefano Fortunato. A fine stagione Cagliari e Unione Venezia non hanno effettuato alcun depositato e Vigorito è rimasto in laguna nella squadra dell’allora direttore generale Andrea Gazzoli. Il neobiancorosso che si è già unito ai nuovi compagni ha firmato un contratto biennale.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.