Salta al contenuto principale

Quella di ieri è stata una giornata per certi versi interlocutoria, ma che ha dato delle indicazioni importanti per lo sviluppo del mercato del Vicenza. Al momento la Federazione non ha ancora ufficializzato la durata della proroga che verrà concessa al Vicenza che, come è noto, ha presentato richiesta di poter disporre di una ulteriore settimana. Il tutto verrà sbloccato non appena verrà decisa la squadra ripescata in lega Pro al posto del Vicenza (con l’Arezzo favoritissimo) ma questo non cambia di molto le strategie della dirigenza berica che punta a chiudere le trattative impostate entro domenica.

Gli obiettivi sono noti, Andrea Mantovani per la difesa e Antonino Ragusa per l’attacco, ma arrivarci non è per niente semplice. Mantovani ha un ingaggio netto di circa 850 mila euro e il Palermo è disposto a coprirne una buona parte ma non ancora sufficiente per chiudere l’operazione. Mantovani inoltre, pur contento di tornare a giocare vicino a Verona, deve convincersi di scendere di categoria e ci sta pensando. Ecco perché il Vicenza tiene viva la soluzione del ritorno in biancorosso di Milan Milanovic, in modo da non farsi trovare impreparato nel caso in cui Mantovani dicesse di no al passaggio al Vicenza. Non meno complicata è la vicenda legata ad Antonino Ragusa che nelle ultime ore di mercato era stato ceduto dal Genoa al Catania, accordo saltato per l’opposizione del Pescara comproprietario del cartellino di Ragusa. Ieri il Vicenza ha trovato un’intesa di massima con il Genoa ed il Pescara, ma adesso c’è da parlare con Ragusa e accordarsi con il giocatore che è tentato di giocarsi le sue chances nella massima serie con mister Gasperini in rossoblù. In alternativa a Ragusa è ormai sfumata la pista che portava a Davide Succi che vuole restare a Cesena, mentre si sta valutando quella che porta all’esterno uruguaiano Ignacio Lores Varela, giocatore che si adatta bene sia al 4-4-2 che al 4-3-3 che mister Lopez intende applicare.

Più complesso è il discorso legato all’altro rinforzo che il Vicenza vorrebbe inserire a centrocampo. Particolare è la situazione di Michele Pazienza la cui posizione è al centro di voci totalmente discordanti. “Sta parlando con il Vicenza” – fanno sapere da Bologna, ma ieri sera da via Schio è arrivata a riguardo una secca smentita: “Pazienza? No, non lo stiamo trattando”. Quello che invece è certo è che il Vicenza ha chiesto all’Udinese il centrocampista brasiliano Jadson Alves dos Santos, e potrebbe essere proprio l’ex giocatore del Botafogo il rinforzo in mediana del Vicenza

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

20 Commenti

  • az67 ha detto:

    Mantovani 850.000 euro di ingaggio!!!
    Ma chi é!!
    Beckenbauer o Franco Baresi!!!

  • Massimo ha detto:

    Non conosco Jadson Alves dos Santos, ma ho visto che lo scorso anno non ha mai giocato nell’Udinese e che è basso di statura. Mi sembra poco come rinforzo, penso ci voglia un giocatore con più esperienza per rinforzare il centrocampo che attualmente è più scarso dello scorso anno che giocavamo in lega pro.

  • Luca ha detto:

    Mantovani , Pazienza e Ragusa ok ma il resto non mi quadra specialmente a centrocampo dove se non si prende un uomo di qualita’ ed esperienza si rischia grosso . Basta giovani in prestito dalle altre squadre ne abbiamo gia abbastanza , stessa cosa vale per l’attacco dove a differenza del centrocampo siamo a posto per cui se arriva uno che ci fa fare un salto di qualita’ bene altrimenti i Varela e compagnia se ne possono rimanere dove sono .

  • enrico ha detto:

    Aspettate amici vedrete che colpo fara’ Cristallini ,penso che sia in arrivo

    Aristotele pupillo di Oronzo Cana’

  • stefano ha detto:

    chiedo alla redazione se ha notizie sul numero di abbonati ad oggi.
    Grazie

  • Alessandro ha detto:

    Non mi sembra che Varela possa essere una alternativa valida a Ragusa con tutto il rispetto. Ragusa farebbe fare un salto di qualità, Varele no. Varela mi sembra più che altro la soluzione economica. Vicenza tira fuori i soldi!! Sarebbe anche ora!

  • stefano ha detto:

    Gentilissimi come sempre.
    Grazie

  • checco98 ha detto:

    Non ho dubbi sulle qualità di Jadson, ma a noi serve un centrocampista d’esperienza dato che ci vorrà tempo per far tornare in forma Sciacca! E poi non capisco, se il Palermo paga una parte di stipendio a Mantovani e ci aiuta costa tanto fare un piccolo sforzo per una volta?

    • Alessandro ha detto:

      Giusto checco98. Fino adesso il Vicenza di fatto non ha tirato fuori quasi un euro. Spero che per Ragusa e Mantovani la società faccia un sacrificio economico…vale la pena per questi due giocatori. Farebbero fare un salto di qualità notevole a questa squadra.

  • Enzo ha detto:

    Sarò contro tendenza ma mi sembra che il mercato stia andando nella direzione giusta, se queste indiscrezione saranno poi confermate:
    in difesa un giocatore di esperienza ma non finito (mantovani) si aggiunge ad un reparto che è lo stesso praticamente della retrocessione di due anni fa.
    A centrocampo i tre titolari oggi potrebbero essere al momento Calzi\Cinelli, Di Gennaro, Alhassan a cui si cerca un rinforzo (Pazienza o comunque meglio dei titolari),senza contare Sciacca che è da verificare.
    In attacco piuttosto non vedo il classico giocatore che possa garantire gol, speravo Succi perchè Ragusa non mi sembra un bomber.

    • Alessandro ha detto:

      Enzo…permettimi di dirti che Ragusa non sarà un bomber ma gol ne fa fare agli altri. È forte fisicamente e tecnico. Ottimo giocatore che sarebbe per il Vicenza un valore aggiunto. Poi nel 4-3-3 di Lopez sarebbe l’ideale come esterno alto. Ti dirò che io preferisco lui a Succi. Confido nella definitiva esplosione di Maritato. Ragusa lo volevano tutte le squadre di vertice di serie B…

  • lucas ha detto:

    La vedo dura che arrivi Ragusa…. Magari! Lui vuole restare al Genoa (ha già una presenza quest’anno) e anche il Pescara (comproprietario) vuole che resti lì. Più che per non rischiare di rafforzare le concorrenti in B, per il fatto che una consacrazione in A farebbe lievitare subito il suo parametro. Se non erro, le comproprietà non si potranno rinnovare ulteriormente…..

  • salvatore ha detto:

    Errare e’ umano…perseverare e’ diabolico. Il nostro predestinato direttore sportivo non trae insegnamento dagli errori commessi in passato anzi…reitera e rilancia nelle sue pseudo-campagne di rafforzamento con giovani promesse libere GRATIS ovviamemte perche’ stroncate da piu’ infortuni invalidanti (PARO-POSSEBON) altro cavallo di battaglia i bidoni sdoganati a Isola con la compiacenza e collaborazione dell’Udinese calcio,quelli buoni aspettano il nostro Sabatini per sbolognarli (il fenomeno da Gialappa’s ALEMAO…se ne perdono le tracce nella B brasiliana…) per non parlare del fiuto nello scovare delle punte vere bocche da fuoco inespresse (BACLET…avra’ fatto 5 gol in 5 anni girovagando senza meta,ora alla Pro Patria…auguri!) o veri funamboli a chiacchiere,un po’ meno nei fatti (PLASMATI) Nelle aziende serie che funzionano chi fallisce dopo svariate prove d’appello viene gentilmente accompagnato alla porta. Fa gola solo la serie B perche’ garantisce soldi freschi e visibilita’ alla tribu’ del magna-magna o alla corte dei miracoli allestita in via Schio ma di progetti calcistici VIETATO parlarne. Dubito fortemente che capitan Lopez non perda la PAZIENZA e presti la faccia per molto tempo ancora se non arrivano sul serio i MANTOVANI o i SUCCI…Felicissimo e grato di essere smentito NEI FATTI dal nostro predestinato Direttore Sportivo nonche’ azionista (e questo dato Vi faccia riflettere seriamente…) sempre forza Lane per i nostri colori e per la nostra Storia.

  • ruggero ha detto:

    sarà la solita delusione…. prendono uno di buono e fanno uscire nomi più o meno roboanti solo per invogliarci per poi chiudere con gli scarti a parametro zero e presi per fame. Insomma nessun acquisto di giocatori veri; giocatori atleticamente preparati e con qualità tecniche di livello; giocatori che devono fare parte di una squadra/società intenzionata ad affrontare in maniera seria un campionato come la B.
    Inoltre, senza nulla togliere all’indubbia bravura di entrambi, ritengo personalmente che l’accoppiata Lopez-Praticò non possa essere da serie b…….. non fosse altro per l’esperienza che richiede il campionato cadetto……..
    Ora con questo ripescaggio siamo sulla bocca di tutti e LA SOCIETA’ DEVE ESSERE CONSAPEVOLE DELL’ALTISSIMA RESPONSABILITA’ CHE GLI E’ DATA.
    SONO CERTO CHE NESSUN TIFOSO BIANCOROSSO, NESSUN VICENTINO BIANCOROSSO SARA’ DIPOSTO AD ACCETTARE PASSIVAMENTE una ennesima débâcle che RENDEREBBE RIDICOLO IL NOME DEL VICENZA CALCIO E INFANGHEREBBE LA GLORIA DEL LANEROSSI (che continuiamo giustamente a portare sulle maglie)

  • Alex ha detto:

    ‘Josip Radosevic al Vicenza? L’ipotesi non mi sembra fattibile al momento, anche perchè c’è un retroscena che posso svelare: il club veneto ha tentato di acquistare il calciatore nel corso dell’ultimo giorno di mercato, ma le parti erano molto distanti e dubito che tale differenza possa essere colmata’. Così Giuseppe Bofisè, procuratore del centrocampista azzurro, intervistato dal sito Areanapoli.it. ‘Il ragazzo è tranquillissimo, perché sa di avere la fiducia dell’ambiente e la stima del tecnico Benitez – precisa l’agente -. Aspetterà il suo momento e si farà trovare pronto quando verrà chiamato in causa’.

  • Max ha detto:

    Redazione come mai tarda ad arrivare il benestare del prolungamento del mercato per il Vicenza cosi facendo domenica alcuni giocatori non possono giocare.

  • salvatore ha detto:

    Quanto possa avere valenza nelle scelte mirate di campagna acquisti il parere di Pratico’ si puo’ facilmente verificare nel presunto “abboccamento” verso la pista Gianluca Freddi…da lui allenato in quel di Grosseto…purtroppo trattasi di 27enne all’anagrafe e non di giovanotto di belle speranze da valorizzare per poi eventualmente rivendere immediatamente per la gioia delle fameliche casse senza fondo della tribu’ del magna-magna…detto fatto arriva il Novara (LegaPro) che offre un biennale e Freddi si invola…il burattinaio e’ il nostro predestinato Direttore sportivo,per tutto il resto c’e’ Mastercard…vedasi la vicenda Sciacca…mi auguro finisca in Nazionale,per lui e per noi,ma si era partiti da Moretti sempre del Catania…quando pero’ sentono la parola soldi in via Schio son piu’ sordi del sordo del compare…che sente solo cio’ che gli pare…risolto subito il problema,si abbandona la pista Moretti e si vira di gran carriera su Sciacca,guarda caso svincolatosi ad hoc la sera prima e quindi abile ed arruolabile alla causa biancorossa con il cartellino recante la parola magica che apre tutte le porte in entrata a via Schio…GRATIS. Troppo duro nei giudizi? Non credo…da chi mi ha esibito in questi anni top-player quali Alemao,Baclet,Misuraca,Paro,Plasmati e Possebon mi aspetto solo di essere smentito nei fatti. In una azienda seria,con i tempi che corrono,forse sarebbe il caso per pudore si facesse da parte. Se nessuno dei suoi compagni di merende lo mette di iniziativa alla porta d’uscita. Chiudo con l’ennesimo appello: Succi in biancorosso subito! Vediamo se i soldi e la volonta’ di dare un senso a tante chiacchiere ci sono o se,al solito,il nostro predestinato ci propinera’ il solito ripiego-bidone in prestito da qualche societa’ amica che ormai grazie a lui ci considera alla stregua di una discarica di pacchi rimasti sul groppone…a Udine (e non solo…) quelli buoni A GRATIS se li tengono loro!!! Meditate gente…sempre forza Lane per i nostri meravigliosi colori e per la nostra Storia.

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.