Salta al contenuto principale

E’ un debutto amaro quello del ritorno in serie B. Il Vicenza cade a Trapani per 2 a 1 per le reti dei due centrali difensivi siciliani sugli sviluppi di calci d’angolo. Al Vicenza non basta il momentaneo pareggio di Cocco arrivato dopo la superiorità numerica. Biancorossi.net ha raccolto in tempo reale le dichiarazioni dei giocatori del Vicenza:

Mister Praticò: “Dopo aver preso il gol a freddo siamo andati un po’ in confusione. Poi però abbiamo iniziato a creare diversi pericoli anche grazie all’uomo in più. Quando le energie sono calate il Trapani è tornato a farsi vedere dalle parti di Bremec. Dispiace perché questa partita potevamo portarla a casa. Abbiamo provato a vincerla inserendo un attaccante (Spiridonovic, ndr) per un esterno (Gerbaudo, ndr). Bene l’atteggiamento tecnico-tattico, dispiace perché diversi giocatori non hanno ancora i 90′. Tanti angoli subiti? Eravamo stanchi e quindi ci siamo abbassati: è una cosa da non ripetere. I gol subiti da palla inattiva? E’ da migliorare l’attenzione perché in serie B trovi giocatori feroci e forti fisicamente. Il Trapani però ha fatto solo 1 tiro in porta, noi almeno 3″.

Andrea Cocco: “Sono contento per il gol, ci tenevo molto per mio padre scomparso due settimane fa. Dispiace invece per il risultato perché potevamo portare a casa i 3 punti. Non penso che la sconfitta sia colpa dell’aspetto fisico perché loro sono calati il primo tempo e noi il secondo pur avendo avuto diverse occasioni da gol. Il feeling con Maritato? Abbiamo fatto qualche amichevole insieme ma possiamo lavorare ancora di più con tutta la squadra per essere più corti e tenere meglio il campo. Dobbiamo trovare un po’ di condizione perché alla fine ci mancavano le energie. Non sono a buon punto fisicamente perché nelle ultime due settimane ho lavorato poco”.

Piergiuseppe Maritato: “Nell’occasione del primo tempo ho provato a prendere in controtempo il portiere. Un po’ ho sbagliato io, un po’ è stato bravo lui e purtroppo non sono riuscito a segnare. C’è un po’ di rammarico per le occasioni e la prestazione che abbiamo messo in campo. L’1 a 1 sarebbe stato come una vittoria ma non siamo riusciti a portare a casa nemmeno un punto. Penso che se dopo l’espulsione di Terlizzi avessimo giocato con un po’ più di testa tenendo la palla e facendo i fraseggi che ci riuscivano in precedenza avremmo sicuramente portato a casa qualcosa di più. Siamo stati bravi perché abbiamo giocato a viso aperto a Trapani in serie B quando fino a una settimana fa dovevamo giocare con la Giana Erminio”.

Alessandro Camisa: “Il gol vittoria di Pagliarulo è stato un po’ fortunoso ma è anche vero che noi potevamo fare meglio con l’uomo in più. Abbiamo giocato con diversi giovani in campo ma siamo riusciti tutti insieme a tenere testa al Trapani”.

Giovanni Sbrissa: “Peccato perché dopo un avvio in cui siamo andati in confusione nella ripresa abbiamo rischiato di portare a casa la vittoria. Il Trapani aveva giocatori importanti per la categoria, nonostante ciò noi siamo riusciti a metterli in difficoltà. Siamo dispiaciuti perché per come si era messa la partita potevamo fare di più ma allo stesso tempo c’è la consapevolezza che se continuiamo a fare ciò che indica il mister riusciamo a mettere in difficoltà anche una squadra che l’anno scorso ha fatto molto bene e possiamo benissimo stare in questa categoria”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

18 Commenti

  • checco98 ha detto:

    Abbiamo giocato abbastanza bene…ma è sotto gli occhi di tutti che servono almeno 4-5 rinforzi!! Ma servono giocatori con una forma fisica decente e con esperienza in questa serie!!! Non giocatori svincolati che hanno saltato la preparazione da rimettere in forma….non possiamo sprecare tempo a ristabilirli perchè intanto i punti se ne vanno! E questi punti persi saranno pesantissimi alla fine della stagione!!! E’ una partita fotocopia di Spezia-Vicenza di due anni fa, anche quella era la prima di campionato dopo essere stati riammessi… stesso risultato 2-1 e stessa prestazione…speriamo che questa stagione non finisca come quella!

    • Nicola ha detto:

      Ragazzi siamo stati ripescati ancora una volta,ma abbiamo una società’ che non è’all’altezza e giocatori che vogliono capire che siamo una piccola storia x il calcio italiano,speriamo bene,anche se purtroppo bisogna dire che è’molta dura ,,,,,,,,,,

  • Fabio vicentino da varese ha detto:

    Daccordo con te Checco 98,anche a me è venuta in mente spezia-vicenza di due anni fa.sull 1-1 non ho piu seguito la partita,e avevo una strana sensazione che dopo l espulsione avremmo perso;non per fare l uccello del malaugurio ma ce ancora una settimana di tempo x non compiere un altro disastro.

  • roberto ha detto:

    Premetto che non ho visto la partita ma non iniziamo con le solite scuse non ci sono i 90 nelle gambe hanno esperienza. Non lamentiamoci Se poi qualche fin troppo tenero e dolce tifoso fa invasione dopo essere umiliato per anni. Consiglio agli addetti di cambiare registro subito onde evitare spiacevoli situazioni direi anche giustificate da parte dei tifosi. Evitiamo di rottamare giocatori ecc. Se ci sono ulteriori sforzi Da fare da parte vostra soldi in mano questo è il momento. Ora o mai più con cervello. Attenzione alla fine sarà Ponzio Pilato a giudicarvi per quello che fate. Basta scuse oggi anche un pareggio era un biglietto da visita per quei tifosi attaccati ai colori MS scettici verso gli addetti ai lavori

  • roberto ha detto:

    Siamo alle solite.

  • thomas ha detto:

    Cassingena vattene

  • ragno.bg ha detto:

    dai ragazzi io sono ottimista…oggi in campo sti ragazzini han fatto miracoli …il vicenza e’ in costruzione rapida…io ho fiducia mercoledi sera spero arrivino 3 punti…spero di vedere il menti almeno con 10.000 supporter!!!!

  • ruggero ha detto:

    Ragazzi io credo di essere, purtroppo, più vecchio dei due lettori precedenti ma lasciatemi dire che siamo alle solite. Premetto che non ho visto la partita ma l’ho comunue seguita via radio e tv. Ma come fa mister Praticò a dire che potevamo portarla a casa ? 15, 16 angoli o non so quanti di preciso, danno una lettura inequivocabile del match. “Eravamo stanchi, non ci sono i 90 minuti, ecc…. ” ma si vuol inv3ce dire che è stato un assedio nel quale la superiorità numerica ci ha risoarmiato ? Lopez in conferenza ha detto che la nostra squadra è comunque da b perchè una buona compagine di lega pro puo giocarsela con una di b…. nn mi pare proprio. Inoltre è inaccettabile l’errore di Bremec…. Si, ora direte che poi si è rifatto con le altre parate, ecc, ecc ma basta gisutificativi, PER NESSUNO ! E non esiste che è la prima partita, che eravamo pronti per giocare in lega pro, ecc… non esiste più nulla Esiste solo che il Vicenza DEVE FARE RISULTATI FIN DA SUBITO e ciascun vicentino ORA VUOLE SOLO FATTI quindi domani spero di non leggere sul giornale i soliti commenti in cui nessuno si prende le proprie responsabilità Adesso c’è la scusa cella squadra fatta per la lega pro ma è bene non citarla più sta storia. I viicentini suggli spalti, dopo anni di mortificazioni, vogliono ora RISULTATI E MANTENERE LA CATEGORIA !!!!

  • Luca ha detto:

    Io in mezzo a tanta desolazione voglio guardare i lati positivi. Ieri si è visto un ottimo sbrissa e una prestazione confortante di Cinelli. Se arrivano sti benedetti rinforzi non siamo messi così male…. Ma devono arrivare ad ogni costo

  • Odarok ha detto:

    Potevamo portare a casa un punto invece proprio per ammissione di Pratico’ volevamo vincerla….no ma dico siamo il Barcellona noi? Levare gerbaudo e mettere dentro un altra punta è stata presunzione pura. Erano in dieci loro bastava difendersi e si portava a casa il pari

    • checco59 ha detto:

      sono d,accordo con te Odarok. errore dell’allenatore. quando bisogna portare a casa la pagnotta ci vuole umiltà. fuori gerbaudo dentro un centrocampista o un difensore. il pari sarebbe arrivato. cmq attenti a Cocco farà un grande campionato- forza LANE!!!

  • Massimo ha detto:

    Io vorrei fare questa domanda a Pratico’ e a Lopez. Perchè noi siamo calati fisicamente gli ultimi 20 minuti e i giocatori del Trapani (che erano in inferiorità numerica) non sono calati? Anche ai play off di pochi mesi fa eravamo più stanchi dei giocatori del Savona… perchè????

  • jackvicenza ha detto:

    Io ho visto tutta la partita in diretta su Sky e mi permetto di fare le seguenti considerazioni. Se è vero che il Trapani ha collezionato una marea di calci d’angoli, le occasioni per vincere le ha avute il Vicenza: almeno 4 palle gol limpide sprecate (3 da Maritato ed un da Cocco). La condizione fisica, per quanto doverosamente migliorabile, non è certamente stato il problema di ieri (negli ultimi 20 minuti la squadra non è calata fisicamente ma semplicemente – una volta raggiunto il pareggio – si è irrazionalmente barricata in area per “difenderlo” ). Il vero handicap del Vicenza, infatti, è proprio la MENTALITA’, PAUROSA E RINUNCIATARIA, DEL SUO ALLENATORE . Raggiunto il pareggio, il Vicenza invece di insistere per la vittoria forte dell’uomo in più e del vantaggio psicologico derivante dal pareggio, si è chiusa nella propria metà campo rinunciando completamente a giocare. E’ sembrato di rivedere la partita play off con il Savona (o l’ultima di campionato con il San Marino) quando dopo aver “rullato” l’avversario ed essere passati in vantaggio la squadra si chiude in area lasciando agli avversari l’assedio più totale fino a quando non riescono inevitabilmente a segnare… Lopez, purtroppo, è evidentemente ancora troppo fresco di panchine importanti e pecca di qualsivoglia personalità (mi auguro che la società se ne renda conto). Note positive sono state l’intesa Cocco-Maritato davanti e la prestazione del giovanissimo Sbrissa (talento di rosee prospettive non solo sportive anche finanziare per il club)

  • Mavo ha detto:

    Io invece credo che con l ingresso di Spiridonovic il mister volesse invogliare la squadra ad avere un atteggiamento meno rinunciatario… Ma così non e’ stato….sono stati i giocatori ad arretrare non il mister. Certo con alhassan Lopez ha poi provato a portar via il risultato

  • Massimo ha detto:

    Condivido in pieno l’analisi di jackvicenza. Se non hai le palle per giocare per vincere, è meglio se cambi mestiere.

  • stefano ha detto:

    IO NON HO VISTO LA PARTITA MA DA QUELLO CHE SCRIVE JACKVICENZA MI VIEN DA DIRE CHE LA COLPA POTREBBE ANCHE ESSERE DELL’ALLENATORE MA SECONDO ME E’ SOPRATTUTTO DEI GIOCATORI DEBOLI MENTALMENTE PER LA CATEGORIA DI B. SERVE URGENTEMENTE IN DIFESA UNO E AL CENTRO UN ALTRO OLTRE A DI GENNARO CHE NEL MOMENTO CHIAVE (VEDI DOPO L’ESPULSIONE ED IL PAREGGIO) PRENDA IN MANO LA SITUAZIONE E TRANQUILLIZZI I PIU’ GIOVANI. L’ALLENATORE E’ IMPORTANTE PER I CAMBI MA PRIMA DI TUTTO CI SONO I GIOCATORI IN CAMPO CHE TRASMETTONO SICUREZZA. RIPETO QUESTA SOCIETA’ NON NE HA FATTA UNA DI GIUSTA IN QUESTI ANNI ….ALMENO ADESSO CHE COMPRINO ALMENO DUE PEDINE PRONTE DA INSERIRE IN CAMPO DI UNA CERTA LEVATURA CALCISTICA.

  • enrico ha detto:

    Voglio ricordare al sig. Pratico’ che alla fine del famoso campionato della retrocessione bastava non perdere le partitebin casa, e non dico vincerle ma non perderle, con i famosi 6/7 punti ci si salvava alla grande. Quindi la prossima volta, che siamo fuori casa stanchi ma con un uomo in piu’ porta a casa il punto,
    (modificato dalla redazione)

  • Mavo ha detto:

    Mah Enrico! Alla prima,e non alla ultima di campionato, contro un Trapani fino ad allora modesto secondo me….in undici contro dieci onestamente chiunque avrebbe provato a vincere

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.