Salta al contenuto principale

Il contatto tra il Vicenza e il centrocampista Marco Donadel è di qualche giorno fa, ma nelle prossime ore la candidatura dell’ex mediano della Fiorentina potrebbe tornare di assoluta attualità. Donadel, che ha rescisso il contratto con il Napoli nell’ultimo giorno di mercato, è stato avvicinato anche dall’Atalanta che però lunedì scorso ha fatto sapere di non voler aggiungere elementi in rosa lasciando quindi cadere la pista che portava al centrocampista di Conegliano. Il Vicenza starebbe valutando la possibilità di ripresentare una proposta di contratto a Donadel che deve scegliere se attendere una possibile, ma non certa, proposta dalla serie A, oppure ripartire da subito con il Vicenza. In alternativa a Donadel il Vicenza tiene vive le piste che portano a Federico Moretti e a Davide Moro

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

27 Commenti

  • Aronne Piperno ha detto:

    Sarebbe proprio un gran colpo! Ma Calzi? Sembrava avessimo preso Pirlo, adesso non va più bene? Bah

    • Giuseppe ha detto:

      Chiedilo al fenomeno di Cristallini che lo ha cercato ed inseguito a lungo. Mi chiedo con che faccia prima l’abbiano presentato come il perno del nostro centrocampo (in Lega Pro) e adesso invece non vedano l’ora di regalarlo in giro.

    • luca ha detto:

      Calzi giocatore d’esperienza di lega pro uno duro (anche troppo falloso spesso ammonito) va bene per la C , ma siamo inaspettatamente finiti in B e stiamo rifacendo la squadra purtroppo per Calzi la categoria superiore la B non è adatta a lui .

  • Alessandro ha detto:

    Magari Donadel…sarebbe ottimo! Poi bisognerebbe prendere un difensore centrale d’esperienza (Manfredini o Mantovani) e un terzino (Faraoni).

  • enrico ha detto:

    Ragusa preso, Di Gennaro preso, se davvero arivassero Donadel con Moro a centrocampo e un gran centrale forse incomincerei a credere che vogliano realmente restare in B e che non si intaschino tutto il malloppo della Lega

    • Massimo ha detto:

      Sono giocatori in prestito e buona parte dell’ingaggio glielo pagano le squadre da cui provengono. La fortuna è che siamo l’unica squadra di B che può ancora operare nel mercato e allora strappiamo contratti che altrimenti non riusciremmo ad avere.

        • ruggero ha detto:

          ?………. e quindi se fossimo sul mercato aperto a tutti questi nomi non si sarebbero avvicinati alvicenza perchè noi non scuciamo soldi mentre ora li possiamo prendere per “fame” se capiscono che o vengono in b e giocano o rimangono neelle loro squadre e non giocano

          PS NUOVAMENTE PER LA DIREZIONE. SIA PER LALETTURA SIA PER LA SCRITTURA FATE IN MODO CHE DAL TOUCH DI UN TABLET SI POSSA AUMENTARE LA GRANDEZZA DEL CARATTERE. ANCHE IL CONTRASTO È PESSIMO non riesco a leggee nemmeno quello che sto scrivendo. CHiedo anche ad altri di poter confermare questa situazione GRAZIE

  • Aronne Piperno ha detto:

    Per la cronaca, D’Agostino ha firmato con la Fidelis Andria, in serie d… credete che un tentativo non si sarebbe potuto fare?

    • Redazione ha detto:

      Riteniamo che la categoria in cui è approdato ben rappresenta la condizione fisica di un giocatore che in passato ha dimostrato di valere grandi palcoscenici. Da un paio di stagioni a questa parte infatti D’Agostino è fortemente limitato dalla pubalgia.

  • stefano ha detto:

    Vedo un cambiamento ultimamente:
    Non è che con l’arrivo di Gazzoli si stia migliorando dal punto acquisti ? non è che ci fidavamo da anni di Cristallini che forse non era il massimo ?
    Gazzoli è arrivato e tutti si chiedono come mai il vicenza ha due ds !!! non è che Gazzoli è arrivato e Cristallini è rimasto perchè ha delle quote in società ?? una perona diceva non è giusto pensar male ma qualche volta ci si azzecca !!!

    • luca ha detto:

      può essere così Stefano , sicuramente in 2 fanno di più sopratutto se il nuovo arrivato è …. migliore .

    • Redazione ha detto:

      Gazzoli è il direttore generale ed è andato a coprire le mansioni rimaste vacanti dopo l’uscita dalla società dell’avvocato Andrea Fabris. Niente di più, il mercato lo fa sempre Cristallini stavolta con la disponibilità di spendere qualche euro (niente di che, sia ben chiaro). I ruoli sono totalmente divisi, Gazzoli del resto non faceva il mercato neanche a Venezia

  • lasercat ha detto:

    la maggior parte dei nomi che si fanno,
    credo abbiano ingaggi da almeno 300 mila netti all’anno,
    senza prestiti non ce ne potremmo permettere più di due

    • Luca ha detto:

      anche 800mila euro di ingaggio vedi Mantovani ma , ma non viene pagato interamente l’ingaggio dal Vicenza solo una parte il resto la maggioranza paga la società titolare del cartellino del giocatore .

  • Odarok ha detto:

    Volevo chiedere alla redazione un chiarimento sulla vicenda Calzi. Cosa è successo con Lopez o con la società? Non rientra più nei piani tattici per la serie B? Strana come storia visto che sembrava inamovibile nella formazione

    • Redazione ha detto:

      Anche a noi la vicenda Calzi ha lasciato qualche dubbio visto che il giocatore era stato presentato come il perno della nuova squadra. Con il ripescaggio però sono cambiate tante cose e il Vicenza ha scelto di fare a meno dell’ex Pro Patria che in carriera ha disputato solo qualche partita in serie B non potendo garantire quindi ritmi, tecnica e tattica adatti alla categoria.

    • Ale ha detto:

      Peccato per Gianpaolo Calzi, giocatore che si è presentato a Vicenza con un intervista da pelle d’oca, omaggiando la piazza e la tifoseria con parole davvero belle.

      Credo sia una delle vittime (in senso buono,ovviamente) del ripescaggio. Un pò dispiace, comunque..ma anche questo è il calcio.

      • luca ha detto:

        Ale condivido quello che hai scritto anche se con i nuovi arrivi e chi arriverà Calzi rischiava la panchina , ma dispiace anche per come si era presentato , al contrario di quella me… di Succi che tutti potrete vedere sul sito degli sfigati patatavini ” Padovagoal” ” Succi rifiuta Vicenza” e sventola una sciarpa con scritto magnagatti , meglio se ne stia a Cesena a far panchina il porocan .

  • Mattia ha detto:

    Vi confesso che il giorno dopo la chiusura ufficiale del mercato il mio primo pensiero per il centrocampo era stato Donadel, ottimo mediano secondo me! Poi l’anno scorso in A le sue 20 presenze le ha fatte e non è stato svincolato tutta l’estate, quindi non penso sia in condizioni impresentabili, sarebbe davvero un colpaccio. Poi bisogna arrivare ad un centrale di difesa ed a seguire se c’è ancora disponibilità economica un terzino ed un altro centrocampista, magari più mezz’ala che mediano se arriva Donadel.
    Comunque le priorità assolute a mio avviso sono un mediano alla Donadel e un difensore centrale bravo in marcatura e nel gioco aereo

  • Michele ha detto:

    Saremo anche l’unica società con il mercato ancora aperto ma finché puntano giocatori svincolati,unica categoria di giocatori per i quali il mercato e’ sempre aperto per tutte le squadre, pensate che vengano da noi questi giocatori svincolati? Tra uno stipendio da 200000-30000 euro a stagione e uno stipendio da max 100000 euro e qualche buono sisa voi scegliereste quest ultimo?? Io no quindi un Donadel di turno difficilmente verrà da noi potendo essere preso da qualsiasi altra società che ora come ora tra A e B e’ sicuramente migliore della nostra.
    Mi stupisco ci sia ancora gente che si entusiasma dopo questi 10 anni solo per delle voci di mercato… non vi hanno insegnato proprio niente questi 10 anni di cassingena?? I giocatori che possono arrivare,e la storia insegna questo,devono far parte di queste categorie:
    -prestiti con stipendio in parte pagato dalla società di provenienza (vedi un Di Gennaro)
    -giocatori a fine carriera(vedi uno Zampagna o Bernardini a suo tempo)
    -giocatori reduci da infortuni gravi(vedi Paro e quasi la totalità degli acquisti di questi anni)
    -giocatori giovani con 0 esperienza e se sono forti e promettenti quasi sempre in prestito

    Questa e’ la realtà ragazzi..

    • Enzo ha detto:

      Questa è la realtà del Vicenza come dell’80% delle società di serie B.
      O forse qualcuno crede di essere diventato Real Madrid o PSG?

      • Gab ha detto:

        Ma non è vero niente: in particolare quest’anno numerose società di B hanno in rosa nomi di tutto rispetto. Benissimo fanno i tifosi più razionali a stigmatizzare le facili e illusorie esaltazioni di chi pare abbia vissuto l’ultimo decennio su Marte.

  • Mavo ha detto:

    Bravissimo Enzo

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.