Salta al contenuto principale

Nello scorso fine settimana, oltre al debutto con successo della Primavera ai danni dell’Avellino, sono da registrare le vittorie interne degli allievi contro lo Spezia e dei giovanissimi nazionali contro la Spal. La Primavera tornerà in campo oggi alle 15 a Formello contro la Lazio nel recupero del primo turno di campionato. In panchina siederà ancora Zanchi per la seconda (e ultima) giornata di squalifica di Beghetto.

ALLIEVI

VICENZA-SPEZIA 1-0
3’st Yeboah

(di Daniele Pellegrini) Esordio casalingo in campionato nell’ottimo impianto di Quinto Vicentino della squadra allievi nazionali contro lo Spezia. Arrivano altri tre meritati punti grazie alla caparbia e volitiva prestazione dei ragazzi di mister Marco Zanchi, la quale porta in dote oltre al primo posto, entusiasmo, coesione del gruppo, valori fondamentali per ottenere la crescita dei singoli e della squadra. La cronaca della gara evidenzia una superiorità territoriale del Vicenza che nella prima frazione nonostante 3-4 occasioni create non riesce a sbloccare il risultato. Ci riesce al 3′ della ripresa Yeboah con un forte tiro dal limite dell’area piccola dopo un rapido scambio con Massaro nel portare in vantaggio i biancorossi. Fino alla fine della gara un ordinato equilibrio tattico e tanta determinazione impediscono allo Spezia di rendersi pericoloso nonostante parecchie palle inattive a favore. La prossima gara vedrà il Vicenza impegnato al “Silvio Piola” contro la Pro Vercelli.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-SPAL 4-2
6’pt Gotti (S), 21’pt Caushi (S), 30’pt Fiorese (V), 4’st Vigolo (V), 21’st Fiorese (V), 33’st Okoli (V)

(segreteria settore giovanile) Bella partita oggi al Comunale di Montegalda tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Il Vicenza parte all’attacco ma è la Spal che passa in vantaggio al 6’ con Gotti su azione di contropiede. Reazione della squadra di Mauro Carretta ma senza esito, anzi è la Spal che raddoppia con Caushi al 21’. I vicentini non ci stanno ed allo scadere del 1° tempo dimezzano le distanze con Fiorese. Il 2° tempo è un’altra cosa. Entra Okoli ed è sulle fasce che il Vicenza costruisce la sua rimonta. Pareggia Vigolo al 4’ e passa in vantaggio ancora con Fiorese al 21’ lesto a intervenire in area dopo il rigore di Forte parato dal portiere ospite. Al 33’ lo stesso Okoli in una delle sue discese porta a 4 il bottino biancorosso. La prossima partita a Oppeano contro il Verona sarà un buon banco di prova per valutare le potenzialità della squadra biancorossa dopo le partenze estive di Almeida Gomes e Meneghini verso sponda bianconera.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.