Salta al contenuto principale

Queste le dichiarazioni dei protagonisti biancorossi al termine della gara di Perugia:

Giovanni Lopez: “Dopo il rigore subito abbiamo fatto un po’ di confusione ma abbiamo reagito bene. Voglio fare notare ancora una volta che questa è una squadra che è “partita” martedì, perchè lunedi è finito il mercato ma che è riuscita a fare bene. I gol arrivati sono venuti su azioni preparate in allenamento, studiando i punti deboli degli avversari. Martedì dobbiamo giocare subito una nuova gara ma vedrete che riusciremo a mettere in campo lo stesso una buona formazione.  E’ una squadra che ha il piglio giusto. Non so se riusciremo a recuperare Cocco per martedì però non abbiamo tante alternative.”

Antonio Cinelli:  “Abbiamo avuto una bella reazione dopo il loro rigore creando subito due palle gol preparate in settimana. Una bella dimostrazione di squadra e di gruppo. Siamo sicuramente calati un po’ alla distanza e siamo anche un po’ sfortunati, però sappiamo stringere i denti. Nel gol del pari loro sono stati maliziosi a sfruttare il fatto che Laverone fosse fuori  ma noi poco attenti.”

Dott. Gianni Ragazzi (medico sociale):  “Maritato ha subito una distorsione al ginocchio ma per capire l’entità dell’infortunio bisognerà aspettare di fare la risonanza magnetica.  La distorsione al ginocchio è sempre un evento traumatico importante e in questo momento è difficile sbilanciarsi, ma la capsula legamentosa è probabilmente interessata. Per Sciacca invece si tratta solo di una botta.”

Lorenzo Laverone: “Oggi per me è stata una partita dispendiosa. Il mio diretto avversario aveva delle caratteristiche simili alle mie e ci siamo divertiti su quella fascia. Abbiamo preso anche oggi due gol su calci piazzati, situazioni in cui dobbiamo stare più attenti. Il solito infortunio ci ha costretto a fare un cambio nei primi minuti e in questo momento per noi un cambio in meno nei minuti finali pesa molto.
La mia volata nel finale? In un altro momento della gara forse sarei stato più lucido ma sono arrivato stanco, sperando di fare meglio. Purtroppo non ho preso la porta.”

Fabio Sciacca:  “Sapevo che non sarei riuscito a coprire i novanta minuti, perciò appena ho sentito che la condizione calava ho chiesto il cambio. Dopo tanta sfortuna spero che il capitolo infortuni si sia chiuso per me, anche se ho preso una botta anche oggi, però non problematica.  Nel gol del vantaggio appena ho visto partire Ragusa gli ho messo la palla nello spazio. Abbiamo fatto quello che chiedeva il mister, facendo una buona partita di squadra e dando segnale che il gruppo è unito.
C’è stata molta rabbia nel rigore contro che non c’era però abbiamo subito rialzato la testa e siamo stati bravi a non mollare. La linea a tre con Di Gennaro e Cinelli, secondo me ha funzionato bene. Siamo riusciti a lavorare bene in fase di copertura.”

Antonino Ragusa:  “Fisicamente non sono ancora al cento per cento, ma per la squadra l’importante era fare risultato. Senza i miei compagni i gol non sarebbero certo arrivati quindi divido i meriti della doppietta con loro.  Loro stavano meglio fisicamente, noi siamo tanti nuovi e paghiamo un po’ per questo però non ci è mancato l’impegno. Alla lunga potremo dire la nostra. Martedì ci sarà una nuova partita in un calendario particolarmente impegnativo. Per fare risultati importanti dovremo aiutarci tra di noi. Ho visto fin dalla prima giornata , anche se non c’ero che questa è una squadra che lotta, quindi dobbiamo continuare su questa strada.”

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.