Salta al contenuto principale

Il buon avvio stagionale del settore giovanile biancorosso viene interrotto bruscamente nell’ultimo weekend di settembre da una due giorni con più ombre che luci. La Primavera di Beghetto viene sconfitta in casa dal Catania mentre gli allievi lasciano la vetta del girone a causa della caduta interna arrivata per mano del Torino. Con i giovanissimi nazionali che si arrendono all’Udinese, l’unica vittoria del fine settimana arriva dai giovanissimi sperimentali capaci di travolgere con 11 reti il Bocar Juniors.

PRIMAVERA

VICENZA-CATANIA 0-2
15’pt rig. Di Grazia, 13’st Di Grazia

La più grande delle squadre del vivaio cade sotto i colpi di Di Grazia.  L’attaccante catanese spezza la partita già al quarto d’ora quando realizza il rigore concesso per l’atterramento di Edge ai danni di Bortolussi. Il centrale neozelandese, nel giro anche della prima squadra, lascia i compagni in 10 per tutto il resto della gara. Nel primo tempo il Catania trova i legni con Rossetti, Gallo e Berezny ma è nella ripresa che la supremazia si concretizza ancora con Di Grazia per il definitivo 2 a 0. Con la terza sconfitta in quattro gare i biancorossi rimangono appaiati all’Avellino, unica squadra battuta, e si lasciano alle spalle del girone C solo la Ternana. Nella prima giornata di ottobre il Vicenza ospiterà il Bari secondo in classifica.

ALLIEVI

VICENZA-TORINO 2-3
3’pt De Luca (T), 25’pt Manabò (T), 36’pt De Luca (T), 7’st Massaro (V), 9’st Edeobi (V)

(di Daniele Pellegrini) Sconfitta di misura degli allievi del Vicenza contro il Torino per 2-3 in una partita avvincente e spettacolare. I granata fisicamente più dotati dei biancorossi riescono già dal 3′ con De Luca a portarsi in vantaggio con un preciso colpo di testa dopo un cross dalla linea di fondo. Corsie esterne determinanti negli affondi del Torino i quali con altre azioni e successivi traversoni si rendono pericolosi e in altre due occasioni prima Menabò al 25′ realizza un gol fotocopia del vantaggio e al 36′ ancora De Luca gira in rete l’ennesima incursione degli esterni piemontesi. Non sono mancate comunque anche due ottime occasioni gol per il Vicenza ma prima Boesso e poi Yeboh calciano debolmente graziando il portiere del Torino. Nella ripresa con un risultato ampiamente a favore del Torino esce dallo spogliatoio un Vicenza più attento, convincente e determinato che porta i biancorossi a dimezzare le distanze prima con un eurogol di Massaro al 7′ ed Edeobi al 9′ su calcio d’angolo batte di testa il portiere granata. Forcing vicentino fino al termine ma la difesa del Toro argina attentamente le velleità del Vicenza portando a casa la prima vittoria stagionale. Il prossimo impegno degli allievi di mister Zanchi sarà in trasferta contro la Juventus, squadra appaiata ai biancorossi al secondo posto.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-UDINESE 0-3
14’pt Trentin, 20’pt e 26’st N’De Steel

(segreteria settore giovanile) Scialba prestazione dell’undici di casa contro una formazione bene impostata ed con una tecnica individuale superiore. Nulla da dire sul risultato che è stato messo al sicuro già al 20’ del primo tempo. La partita poteva riaprirsi al 31’ del primo tempo quando Okoli ha sciupato una favorevole occasione a porta vuota. Il secondo tempo è stato giocato con il Vicenza proteso all’attacco cercando di raggiungere un insperato pareggio ma al 26’ in un’azione di contropiede è stato nuovamente punito dall’incontenibile estrema sinistra avversaria N’De Steel. Ora bisognerà rimboccarsi le maniche e già da domenica prossima a Cittadella la formazione di mister Carretta dovrà andare a recuperare i punti persi in casa del Cittadella al Tombolato per non aumentare le distanze con il vertice della classifica attualmente occupato dal Chievo a punteggio pieno.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

VICENZA-BOCAR JUNIORS 11-0

Seconda vittoria stagionale, scorpacciata di gol e sorpasso in classifica per i giovanissimi sperimentali. Il Vicenza si impone con un netto 11 a 0 contro il Bocar Juniors, realtà che unisce Bottrighe, Corbola e Arianese. I biancorossi di Cuccarolo dopo quattro giornate raggiungono così quota 7 punti in campionato insieme all’Hellas Verona. La rincorsa al duo di testa Bassano e Chievo con 12 punti e ai primi inseguitori Liventina e Montebelluna con 10 proseguirà domenica contro il Don Bosco di San Donà.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.