Salta al contenuto principale

Biancorossi.net ha seguito in tempo reale la presentazione del nuovo allenatore del Vicenza. Pasquale Marino, 52enne di Marsala, ha iniziato come allenatore nel Catania ottenendo la promozione in serie A nel 2005/2006. Inoltre ha ottenuto due promozioni in serie C1 e una in C2. Nel curriculum figurano anche 3 subentri e 5 esoneri, 4 nelle ultime precedenti squadre allenate (Udinese, Parma, Genoa e Pescara). Questa la conferenza in tempo reale:

Ore 12.32 Marino: “Ai tifosi non faccio promesse. Capisco ciò che è stato Lopez ma è nell’ordine delle idee del nostro lavoro che possa accadere una situazione del genere. Io ho voglia di rimettermi in gioco stimolato da una piazza affascinante. Le difficoltà? Non mi tiro indietro, potevo aspettare altre chiamate e rimanere con il contratto che ancora avevo”.

Ore 12.31 Marino: “Nessun contatto precedente, tutto è nato ieri mattina e ho accettato in fretta e furia. Progetto? Parte da fare bene quest’anno, ho visto una società determinata ad aprire un ciclo”.

Ore 12.30 Marino: “Non farò differenze anagrafiche, al Vicenza ora importano i 3 punti”

Ore 12.29 Marino: “Prediligo 4-3-3 o 3-4-3 ma i cambiamenti saranno graduali. I moduli contano poco, ciò che importa è come la squadra scende in campo”.

Ore 12.28 Cunico: “Marino ha firmato un biennale”

Ore 12.27 Marino: “Avrò un mio staff perché sono abituato a lavorare con il mio gruppo”

Ore 12.25 Cunico: “È l’attacco il primo reparto che andremo a rafforzare visto che è dove abbiamo subito maggiori infortuni”

Ore 12.23 Marino: “Proseguiamo con questi giocatori vista la lista chiusa. A gennaio proveremo a cercare degli innesti”

Ore 12.20 Prende la parola Pasquale Marino: “Per Carpi abbiamo poco tempo quindi andremo avanti con pochi input nel segno della continuità. Ho allenato Ragusa, Sciacca e Sampirisi, gli altri li ho solo visti. Ho capito però che è un gruppo che sa sacrificarsi”.

Ore 12.14 Cunico: “Siamo qui per presentare Marino, non per parlare di Lopez. Come ogni divorzio è stato doloroso. A Lopez non viene imputato nulla di particolare: lo ritengo un buon allenatore e un ottimo aggregatore”.

Ore 12.10 introduce la conferenza il presidente Tiziano Cunico: “Abbiamo lavorato tutta la notte per trovare l’accordo con Pasquale Marino. Oggi si apre un nuovo capitolo. È un allenatore voluto fortemente, il suo curriculum parla per lui. Confido possa trovare l’ambiente migliore per esprimersi e ripagare con risultati adeguati al nostro blasone”.

Ore 12.05 Fra poco inizierà la conferenza stampa del nuovo tecnico del Vicenza, Pasquale Marino. All’esterno del Menti una volante della polizia e i body guard.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.