Salta al contenuto principale

Nel posticipo della 17esima giornata la partita la fa il Brescia ma i tre punti vanno al Vicenza al quinto risultato utile consecutivo. Il 2 a 0 finale arriva grazie alle reti di Moretti e Sbrissa. Proprio i due marcatori saranno i protagonisti della sala stampa del Menti insieme a Giacomelli, Cinelli e mister Marino.

Mister Marino: “Il Brescia gioca un buon calcio grazie alla tanta qualità specie in mezzo al campo. Per questo abbiamo sofferto ma non a oltranza e abbiamo sempre cercato di giocare. Peccato non averla chiusa subito sul 2 a 0 ma l’importante erano i 3 punti. Di Gennaro in panchina? Ho un gruppo molto valido e diverse pedine a disposizione. Il gol di Moretti? Sono contento per lui perché lavora molto bene in settimana e la rete è arrivata su uno schema provato a Isola. Peccato non aver concretizzato le occasioni avute in particolare con Laverone, fortunatamente Sbrissa ha chiuso la partita. Complimenti a lui che è molto giovane ma ha il merito di farsi trovare sempre pronto”.

Federico Moretti: “E’ sicuramente un bel giorno per il gol (di testa è una rarità) e per la vittoria. Abbiamo sofferto tanto ma ci può stare contro una squadra che sa giocare così bene al calcio. Nella ripresa ci hanno schiacciato perché giustamente cercavano il pareggio, noi però abbiamo dimostrato di avere gli attributi. Il gol? In settimana proviamo molto i corner e ci è andata bene. Vittoria della sofferenza ma anche di questo gruppo splendido”.

Giovanni Sbrissa: “Sono felicissimo per il gol, lo aspettavo da tanto. E’ la prima rete tra i professionisti, è un sogno che si avvera. L’esultanza è stata liberatoria per festeggiare con i tifosi. Ringrazio anche Di Gennaro per il suo assist. Abbiamo sofferto ma anche dimostrato di saper far valere le nostre qualità. Sono stato inserito nella ripresa per far respirare la squadra. La dedica? Al Vicenza, sono 10 anni che sono qui e lo merita”.

Antonio Cinelli: “I tre punti sono arrivati perché abbiamo combattuto fino alla fine. Onore a loro perché hanno messo in campo tutte le loro qualità che conoscevamo  e infatti abbiamo arginato. La prossima volta proveremo a chiuderla prima perché sul salvataggio sulla linea ho perso 10 anni di vita. Il gol che manca? Arriverà, preferisco giocare come oggi, guadagnare i tre punti e rimanere a secco. Ringrazio anche i tifosi che hanno capito i grossi sacrifici che facciamo. Sempre presente? La forza me la danno i miei compagni e sto cercando di ripagare la fiducia che ripongono in me. Sto molto bene ma c’è ancora molto da correre sia per me che per la squadra, non abbiamo ancora fatto nulla”.

Stefano Giacomelli: “Penso a fare le cose sempre nel miglior modo possibile e anche oggi ritengo di averlo fatto anche se a differenza di Varese è mancato il gol. L’importante sono i tre punti quindi avanti così. Sul piano del gioco c’è poco da discutere: diverse occasioni per parte ma alla fine il risultato recita 2 a 0 per noi. Sono due settimane che mi sento bene e già dal riscaldamento sentivo buone sensazioni. Ormai conosco bene D’Elia e gli scambi ci riescono bene perché sappiamo cosa vogliamo. Nel secondo tempo ha fatto un miracolo ma può averlo fatto solo se è partito prima altrimenti quella palla finiva all’incrocio. Fuori dai programmi del Vicenza? Sono tranquillo, ho parlato con Cristallini, qui sto bene e ho un altro anno di contratto, sono solo voci”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.