Salta al contenuto principale

Dopo 5 risultati utili consecutivi il Vicenza affonda contro la Virtus Entella. A Chiavari finisce 2 a 1 ma a dispetto del risultato la formazione biancorossa ha disputato la peggiore gara della stagione. Queste le dichiarazioni raccolte in tempo reale:

Mister Marino: “Non penso che abbiamo sbagliato tutta la partita: può capitare di disputare un tempo in cui non si dà il massimo. La partita è finita quando siamo rimasti in 10 ma nella ripresa avremmo avuto la possibilità di tornare in partita. Nonostante l’inferiorità numerica c’è stata la reazione, peccato non aver trovato il gol del 2 a 1 prima. L’impatto con il terreno di gioco ci ha penalizzato nelle giocate perché diversi giocatori erano in difficoltà di equilibrio. Un calo ci può stare dopo ciò che ha fatto questo gruppo nelle ultime giornate”.

Andrea Cocco: “Non è stato il solito Vicenza. Noi eravamo troppo sulle gambe mentre loro avevano più “fame”. La partita era sicuramente difficile e quando siamo rimasti in 10 la strada si è messa in salita. Peccato non aver riaperto prima la partita. Non eravamo dei fenomeni prima e non siamo scarsi ora: dopo uno schiaffo pensiamo a rialzarci contro lo Spezia. Calo psicologico? Non abbiamo mai parlato di playoff, sono stati i giornalisti a farlo”.

Antonio Cinelli: “Abbiamo regalato un tempo su un campo impraticabile. Sono uscito senza aver sudato perché non sono riuscito a correre. Abbiamo preso due gol evitabili in una partita da cancellare immediatamente. L’importante è che non abbiamo perso posizioni in classifica ma lo scivolone deve servire per riprendere la marcia di questo ultimo mese. Un passo indietro rispetto le ultime prestazioni. Oggi non c’è stata cattiveria, entusiasmo e corsa: arrivavamo sempre secondi sul pallone. La partita va analizzata immediatamente e cancellata perché adesso abbiamo due partite fondamentali in casa”.

Lorenzo Laverone: “Oggi male, non siamo praticamente scesi in campo facendo errori fin dal primo minuto. Non dobbiamo però fasciarci la testa più del dovuto perché è un campanello d’allarme ma venivamo da 5 risultati utili. Non ci dobbiamo nascondere sul fattore del campo perché vale anche per l’Entella anche se forse è più abituata a giocare su questo terreno. Penso che semplicemente una giornata in cui si fa un po’ più fatica a livello di corsa ci possa stare. L’espulsione? Batosta mentale, ci ha tagliato le gambe perché eravamo già sotto 1 a 0. Non è però l’episodio che ci ha fatto perdere la partita”.

Giuseppe Figliomeni: “Mi dispiace perché sono rientrato in una partita in cui in generale le cose non sono andate bene. Il campo sintetico non è un alibi, potevamo fare sicuramente meglio evitando errori che nelle ultime partite non abbiamo fatto. La Virtus Entella è partita bene, abbiamo chiuso i primi 45′ sotto di un solo gol quindi potevamo ancora tornare in corsa. Purtroppo una volta rimasti in 10 le difficoltà sono aumentate. In B qualche risultato negativo ci può stare, mi auguro che quello di oggi sia un semplice incidente di percorso”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.