Salta al contenuto principale

Il Vicenza dimentica la sconfitta di Chiavari e batte lo Spezia in zona cesarini. Lores decide il match con l’1 a 0 del 90′. Proprio l’autore del gol sarà protagonista in sala stampa insieme a mister Marino, Bremec, Laverone e Di Gennaro.

Mister Marino: “Sono contento perché abbiamo rischiato solo una volta in ripartenza e su qualche calcio piazzato. Noi però abbiamo sempre provato a fare la partita riuscendoci molto spesso contro una squadra che aspira alla serie A. Anche nel primo tempo siamo arrivati spesso in area ma loro sono fisicamente dotati e ci riusciva difficile concretizzare. Il gol dalla panchina? Sono tutti disponibili e vogliono essere protagonisti. Le proteste? La tensione gioca brutti scherzi e mi sono lamentato molto per qualche errore dell’arbitro. Tre punti importanti ma ne mancano ancora 24. Non guardo più in là, l’unico pensiero è il Livorno”.

Ignacio Lores Varela: “Gioia immensa perché il gol è arrivato quando eravamo con un uomo in meno. E’ stato bravo Cocco a servirmi il pallone sulla corsa. Qui mi sono trovato benissimo, mi è dispiaciuto per Chiavari perché per una mia palla persa abbiamo preso gol. Entrare spesso dalla panchina non è un problema, mi sto abituando. So che posso sfruttare le mie caratteristiche visto che le squadre sono lunghe e posso andare in velocità. Il gol? Avrei preferito entrare in area ma il mister mi dice sempre che devo cercare di più la porta e così ho calciato. L’esultanza sotto la Sud? Bellissimo, sensazione unica”.

Nicolas Bremec: “Partita sofferta ma abbiamo giocato meglio dello Spezia. Abbiamo avuto diverse occasioni e alla fine siamo riusciti ad andare in gol con il bel tiro di Lores. Lo Spezia è costruito per andare in A e ci sta che crei pericoli davanti alla mia porta ci può stare. L’importante era dare una reazione importante dopo il ko di Chiavari. La parata di piede? Avevo capito che voleva metterla in mezzo e mi sono allungato. La traversa? Ci è andata bene, poteva cambiare la partita. Il gol nostro è stato inaspettato perché eravamo in 10. Da domani pensiamo al Livorno, sarà un’altra battaglia”.

Lorenzo Laverone: “A Chiavari non eravamo scesi in campo mentre oggi abbiamo disputato una gran partita soprattutto a livello caratteriale. Ci siamo meritati questi tre punti contro una squadra di gran qualità. Ho avuto un problema in settimana anche a causa delle tante partite ravvicinate però ora sto bene e sto trovando un’intesa discreta con i compagni. L’occasione del secondo tempo? Era un gol fatto, la stavo per appoggiare in rete ma Milos è stato bravo a rubarmi il tempo. Anche loro hanno avuto diverse occasioni ma la vittoria è al 100% nostra. Ci mancano ancora 26 punti alla salvezza ideale, continuiamo a pensare solo a quello”.

Davide Di Gennaro: “E’ stata una bella vittoria arrivata al 90′ in un match preparato molto bene in settimana. Nel primo tempo abbiamo giocato molto meglio noi creando diverse situazioni da gol con Moretti, Giacomelli e Cinelli. Nella ripresa loro hanno avuto qualche ripartenza buona ma non siamo mai andati in difficoltà. Con il mister avevamo preparato una partita in cui mi sarei alternato con Moretti per non dare punti di riferimento. Ci prendiamo questa vittoria e adesso proviamo a dare continuità mercoledì contro il Livorno”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.