Salta al contenuto principale
Mercato

Lo Spezia offre Ardemagni, piace Improta

Da 23 Dicembre 2014 - 19:03Gennaio 3rd, 2015Non Ci Sono Commenti3 min leggere

La partita di sabato scorso al “Menti” contro lo Spezia ha favorito un confronto tra le due dirigenze che, nell’ormai prossimo mercato di gennaio, potrebbero trattare il passaggio in biancorosso di Matteo Ardemagni. L’ex attaccante di Cittadella, Modena e Carpi, il cui cartellino è di proprietà dell’Atalanta, non rientra più nei piani della compagime ligure e, nonostante le dichiarazioni concilianti della dirigenza ligure, lascerà lo Spezia a gennaio. La conferma arriva dal fatto che proprio in occasione della partita disputata a Vicenza i dirigenti liguri hanno offerto Ardemagni al Vicenza che ha preso tempo per esaminare con attenzione le varie possibilità che il mercato di gennaio potrà offrire. Non è un mistero che Ardemagni piaccia al Vicenza, ma nelle ultime settimana la candidatura dell’ex modenese è scesa nel taccuino della spesa della dirigenza berica.

Come reso noto una decina di giorni fa, la società berica ha trovato un accordo di massima con la Fiorentina per l’arrivo di Kenneth Zohore, ma non è per nulla scontato che l’attaccante danese della Fiorentina vesta la maglia del Vicenza. La società biancorossa, prima di decidere, vuole valutare le condizioni di Piergiuseppe Maritato che il prossimo 7 gennaio avrà a Roma dal prof. Mariani la visita di controllo che potrebbe dargli il via libera all’attività agonistica. Ecco quindi che il Vicenza potrebbe avere già in casa il vice Cocco, e nella scelta del nuovo attaccante da inserire nell’organico a disposizione di Pasquale Marino andare a valutare anche la conferma dell’attuale numero 9 biancorosso. In totale accordo con mister Marino, si lavora anche per l’arrivo di un attaccante esterno, valutando sul tavolo varie possibilità.

A mister Marino piace, e molto, Alessandro Sgrigna, ma il Cittadella ritiene incedibile il fantasista romano. Strada bloccata anche per Cristian Pasquato, si valutano Gennaro Troianiello, Bruno Petkovic del Varese e Valerio Rosseti dell’Atalanta, ma in cima alla lista c’è la candidatura di Riccardo Improta che lascerà il Bologna a gennaio. L’attaccante di Pozzuoli, nello scorso campionato da gennaio al Padova, è di proprietà del Genoa che potrebbe favorire il trasferimento di Improta in biancorosso anche in considerazione del fatto che il Vicenza ha deciso di trattenere Antonino Ragusa fino a fine stagione, nonostante il grave infortunio al ginocchio destro (rottura del crociato anteriore n.d.r.) subito a Catania. A riguardo le notizie sul decorso postoperatorio sono senza dubbio buone: l’ex pescarese già corre e, se non ci saranno intoppi, potrebbe rientrare a marzo.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.