Salta al contenuto principale

Per ragioni organizzative l’usuale conferenza stampa della vigilia di mister Marino è stata anticipata ad oggi. Riportiamo quindi le principali dichiarazioni rilasciate dal tecnico biancorosso come sono state pubblicate sul sito ufficiale del Vicenza:

“…Questa sosta ci ha dato la possibilità di recuperare la condizione fisica e anche sotto il profilo mentale perché l’ultima settimana di dicembre era stata molto intensa con tre partite e alcuni calciatori che avevano sempre giocato risentivano inevitabilmente di un po’ di stanchezza…”.

“…In questo periodo abbiamo cercato di migliorare i meccanismi di gioco e di lavorare su quei concetti che abbiamo fissato sin dall’inizio…”.

“…Il gruppo ha lavorato con impegno, c’è la determinazione nel voler ripartire subito bene, abbiamo perso l’ultima gara a Frosinone anche per un episodio sfavorevole con un gol preso in netto fuorigioco proprio nella ripresa, quando stavamo facendo meglio che nel primo tempo. Serve ripartire con la voglia giusta per poter puntare ad un risultato positivo. Il nostro obiettivo è la salvezza che significherebbe vincere il campionato…”.

“…Sono contento dell’arrivo di Petagna, un giovane che ha voglia di mettersi in evidenza e rafforza il reparto offensivo. E’ apprezzabile quello che ha fatto Manfredini, la sua scelta di rimettersi in discussione mi ha fatto enormemente piacere. Credo potrà darci una grossa mano con la sua esperienza…”.

“…Vedremo i prossimi sviluppi di mercato, la priorità in questo momento è di completare il reparto offensivo. Si dovranno valutare alcune situazioni come Alhassan che non ha trovato molto spazio ma è un ragazzo che ha voglia e potrà darci una mano…”.

“…Sino ad ora tutti hanno risposto bene quando sono stati chiamati in causa. Posso considerarmi soddisfatto e positivamente sorpreso da più elementi. Ho imparato a conoscerli sia dal punto di vista tecnico che caratteriale…”.

“…Dopo la sconfitta di Carpi eravamo in zona play-out e riuscire a tirarsi fuori non è semplice anche per squadre forti e con ambizioni diverse. In queste situazioni la componente caratteriale ha fatto la sua parte…”.

“…Il Latina possiede un organico di prim’ordine. La corsa stagione hanno disputato un grandissimo campionato e vedendo le partite posso dire che sino a qui non sono stati fortunati…”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.