Salta al contenuto principale

Cocco, Cocco e ancora Cocco: il Vicenza supera il Perugia grazie all’hat-trick dell’attaccante giunto a quota 11 reti in stagione. Il match winner del 3 a 1 contro gli umbri è stato il protagonista delle interviste dalla sala stampa del Menti insieme a Moretti, Gentili, Laverone e Marino:

Mister Marino: “Obiettivi? Viviamo alla giornata, un passo per volta. Guardiamo al nostro cammino anche perché pure chi è in zona salvezza continua a far punti. Oggi abbiamo trovato una squadra molto aggressiva che ci ha fatto innervosire ma noi abbiamo avuto la forza e la capacità di non disunirci. Sulla fine bravi a chiudere la partita. Cocco? Mai avuto la preoccupazione che andasse via perché è lui per primo a voler rimanere qui. Cresce la squadra e quindi crescono le opportunità in area per lui”.

Matteo Gentili: “Siamo andati sotto nell’unica occasione del Perugia. Negli spogliatoi ci siamo detti che avevamo tutte le qualità per riprendere la gara e l’abbiamo dimostrato. Con Manfredini non ho trovato difficoltà visto che ci ho già giocato un po’ insieme e il mister ci alterna tutti e 4 nelle prove degli allenamenti. Nel secondo tempo la partita è cambiata perché loro sono crollati visto che avevano speso tanto per stare dietro al nostro gioco. Con Ardemagni? Non ho le doti di Di Gennaro, ho giocato di fisico”.

Lorenzo Laverone: “Non avrò le caratteristiche di un trequartista ma son felice di mettere così tanti palloni che poi i miei compagni sfruttano. Questa vittoria è il segnale che stiamo facendo bene specie in settimana. Loro l’hanno messa sul piano fisico con continui falli, anche leggeri. Penso però che nel primo tempo ci fossero due rigori che non ci sono stati dati. Ritengo che alla fine il 3 a 1 rispecchi pienamente quello che si è visto in campo. Il cross del 2 a 0? E’ stato bravo Sampirisi con la finta su Crescenzi. La nostra intesa migliora di partita in partita perché ci conosciamo sempre più”.

Federico Moretti: “Non scinderei tra primo e secondo tempo perché in ogni caso abbiamo tenuto sempre noi il pallino del gioco. L’unica differenza è che nel primo tempo loro hanno fatto l’unico tiro in porta della partita trovando il gol del vantaggio. Siamo una squadra che riesce sempre a giocare a calcio, merito di ciò che facciamo in settimana al Morosini. La punizione? Logico che quando tiro sotto la curva ormai mi aspetto sempre qualcosa, purtroppo stavolta sono uscite delle mozzarelle. L’iportante però ovviamente era la vittoria della squdra quindi avanti così”.

Andrea Cocco: “Stimo bene, la B è così: dobbiamo sfruttare questo ottimo periodo di forma. Oggi il nostro merito è crederci sempre anche quando il Perugia è passato in vantaggio e faceva di tutto per respingerci. Il primo gol? Gran palla di Giacomelli, il portiere è uscito e son riuscito a trovare la porta. Il secondo? Con Laverone ho un grande feeling, mi trovo molto bene. Teniamo i piedi per terra e continuiamo a lavorare. Le voci di mercato? Sto bene qui, difficilmente mi sarei mosso”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.