Salta al contenuto principale

Con Primavera e Giovanissimi 2001 a riposo, le formazioni impegnate nello scorso weekend sono state Allievi e Giovanissimi Nazionali. La squadra allenata da Zanchi è caduta 2 a 0 per mano del Torino mentre la squadra più giovane ha saputo vendicare la sconfitta dell’andata e prendersi la rivincita contro il Cittadella.

PRIMAVERA

Dopo i deludenti risultati nel Torneo di Viareggio -tre sconfitte in altrettante gare- la formazione di Beghetto si ritufferà nel campionato fra dieci giorni con la trasferta di Catania. Gli etnei con 25 punti sono nel gruppone in lotta per il quarto posto. Il Vicenza dopo le vittorie contro Crotone e Avellino ha agganciato la Ternana lasciandosi alle spalle proprio le ultime due squadre superate.

ALLIEVI

TORINO-VICENZA 2-0
24’pt Rossetti, 9’st Tobaldo

(di Daniele Pellegrini) Sfortunata trasferta degli allievi biancorossi che nonostante una buona gara escono sconfitti contro il Torino. La squadra granata fisicamente ben più dotata dei vicentini impone la sua forza ma i ragazzi di mister Zanchi contrastano con determinazione gli avversari opponendosi anche con giocate di qualità. La gara si decide con due gol, uno per tempo, il primo al 24′ su calcio d’angolo dove Rossetti riesce a superare Rossi, e al 9′ della ripresa con un gol di Tobaldo che gira a rete un cross dalla destra del compagno De Luca. I ragazzi del Vicenza tengono sempre testa agli avversari e con due gran tiri dal limite prima Crestani colpisce il palo e poi con Paiolo a portiere battuto la traversa. Prossima gara contro la capoclassifica Juventus per recuperare la sconfitta di misura subita all’andata.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-CITTADELLA 2-1
3’st Rizzolo (C), 26’st Tardivo (V), 31’st Amici

I biancorossi dimenticano in fretta la sconfitta subita dall’Udinese e vendicano il 4 a 1 subito all’andata contro il Cittadella. I granata passano in vantaggio in apertura di secondo tempo con Rizzolo ma il Vicenza è bravo a rivoltare il match nel giro di 5′: al 26′ Tardivo mette la freccia e al 31′ Amici completa il sorpasso per il 2 a 1 finale. Con la vittoria gli uomini di Carretta occupano momentaneamente la terza piazza in attesa del recupero (previsto per oggi) tra Brescia e Sudtirol.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI 2001

Giornata di sosta forzata per i 2001 che -così come le altre 7 gare del girone- si sono arresi al maltempo. Dopo il rotondo successo contro il Bocar Juniors i ragazzi di Cuccarolo avrebbero dovuto giocare contro il Don Bosco a San Donà di Piave. Tutto rinviato quindi con il Vicenza in terza posizione con 43 punti alle spalle di Liventina (45) e Chievo (50). Domenica sarà la volta della Clodiense che con 18 sconfitte e un solo pareggio chiude la classifica del girone A.

(immagine di copertina vicenzacalcio.com)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.