Salta al contenuto principale
[legaserieb.it] A rubare la scena nella 25a giornata è Andrea Cocco che, con la sua prima tripletta in carriera, ritorna in doppia cifra dopo tre stagioni. Allora indossava la maglia dell’Albinoleffe e a fine campionato si fermò a quota 12, ovvero uno in meno di quanto fatto registrare adesso. Il Livorno di Gelain, pur segnando gol a raffica, è anche la squadra più sfortunata. I labronici infatti sono primi nella speciale classifica riguardante gli autogol: sono ben 4 le marcature segnate nella propria rete per i toscani. Ecco nel dettaglio le statistiche segnalate da Football Data, agenzia giornalistica specializzata in nunmeri e statistiche dei campionati di calcio:

1 Prima tripletta in carriera professionistica per Andrea Cocco: il calciatore del Vicenza, con 5 centri, è il marcatore principe della serie B dalla ripresa del torneo dopo la pausa, ossia nel girone di ritorno e nel nuovo anno solare. Avendo segnato 11 gol in questo campionato, finora, la punta biancorossa è prossima all’eguagliare il proprio record di segnature in singola stagione di serie B – 12 centri – come fece nel 2011/12 con la maglia dell’AlbinoLeffe.
4 Estrema sfortuna per il Livorno: gli amaranto si sono segnati sabato scorso il quarto autogol nella propria porta, nessuno come loro nella cadetteria 2014/15.
8 I punti persi nelle riprese dal Brescia, rispetto ai propri risultati al 45′: la formazione lombarda è diventata quella più sprecona nella serie B 2014/15.
2 I gol segnati da Spezia e Trapani nelle giornate di campionato del 2015, coincidente con l’avvio del girone di ritorno. Quelle di Bjelica e Boscaglia sono le due formazioni dall’attacco più anemico nel nuovo anno solare.
Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.