Salta al contenuto principale

Il Vicenza è reduce dalla bella e meritata vittoria ottenuta venerdì sera a Bologna, sesto successo consecutivo centrato in questo magico 2015, ma Pasquale Marino non perde il suo abituale aplomb e invita tutti a tenere i piedi ben saldi a terra. “ L’euforia e l’entusiasmo che respiriamo attorno a noi ci fa piacere – sottolinea l’allenatore del Vicenza – ma noi dobbiamo continuare a vivere partita dopo partita senza fare tabelle e programmi. Finora abbiamo sempre pensato in questo modo e continueremo a farlo perché i fatti hanno dimostrato che è l’atteggiamento giusto per fare bene “.

Al tecnico di Marsala viene ricordato che il record di sette vittorie consecutive ottenuto dal Vicenza di Andrea Mandorlini nella stagione 2002-2003 è ad un passo, ma mister Marino più che ai record guarda ai punti. “ Vincere fa senza dubbio piacere perché serve a migliorare la classifica a prescindere dai record – precisa il tecnico dei berici – per esempio, ho appreso che era da tanto tempo che il Vicenza non vinceva a Bologna e questo non può che farci piacere ma quello che conta è la graduatoria. Inutile negare che negli ultimi mesi abbiamo fatto qualcosa di importante, ma nel mondo del pallone esistono i momenti in cui le cose vanno al meglio e anche quelli in cui si deve stringere i denti. Per questo dico che il calcio è fatto di equilibri, in campo e fuori, e la forza deve essere sempre la stessa, sia nei momenti positivi che in quelli difficili “. Una energia che domani sera contro il Lanciano sarà necessaria per cercare di ottenere ancora una vittoria, per allungare una striscia che nessuno avrebbe mai potuto nemmeno immaginare. “ Quello che è sicuro che noi ci proveremo – spiega mister Marino – i ragazzi hanno recuperato bene, tranne D’Elia e Sciacca non ci sono acciacchi particolari, e quindi ho anche la possibilità di operare delle scelte, anche se sono valutazioni che potrei lasciare alla terza partita che ci attenderà sabato prossimo a Pescara “.

Nel girone d’andata il Vicenza perse pesantemente a Lanciano, una gara in cui ai biancorossi andò tutto storto. “ Penso che i ragazzi abbiano voglia di riscattare quella sconfitta – sottolinea il tecnico di Marsala – ritengo che il Vicenza possieda i mezzi tecnici e gli stimoli per vincere una partita che presenterà molte difficoltà, contro un avversario che si sa difendere bene e poi riparte in contropiede. Loro sviluppano un buon calcio, si conoscono bene perché giocano insieme da tempo, e dispongono anche di alcuni singoli di ottimo livello. Probabile che il Lanciano scenda in campo per chiuderci gli spazi e metterci in difficoltà, per questo dovremo essere bravi ed avere la pazienza necessaria per aspettare il momento giusto per colpire. Quello che non dovremo fare è innervosirci e forzare le giocate, perché in questo modo difficilmente potremmo trovare il gol “. L’ultima considerazione, Pasquale Marino la dedica alla tifoseria biancorossa che si annuncia molto numerosa e pronta a sostenere e ad incitare a gran voce il Vicenza. “ Il nostro obiettivo è quello di avere sempre più gente allo stadio e per farlo serve continuare a giocare bene in modo che i nostri tifosi escano dal “Menti” contenti, dopo aver visto delle belle partite; perché la mia idea è che se la gente viene allo stadio e si diverte, poi ritorna “.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.