Salta al contenuto principale
News

Virtus Lanciano, Aridità: “A Vicenza andiamo a fare la nostra gara”

Da 2 Marzo 2015 - 19:05Non Ci Sono Commenti2 min leggere

Domani Vicenza, sabato Perugia: sarà una settimana in movimento quella della Virtus Lanciano. I frentani, dopo l’allenamento di ieri mattina, oggi sono partiti per il Veneto. Dopo la sfida del Menti, la squadra di Roberto D’Aversa raggiungerà Coverciano per preparare quella del Curi. Due trasferte difficili che seguono il pareggio di Cittadella. A parlare con la stampa è stato il portiere Vincenzo Aridità, che è partito analizzando la gara di sabato scorso: “È stata difficile, uno scontro diretto per la salvezza – ha spiegato al quotidiano “Il centro” – . Nei primi minuti ha pesato il rigore, tra l’altro giusto, che ha creato qualche nervosismo. Inizialmente è mancata lucidità, e qualche intervento scomposto della difesa non è stato per insicurezza, ma per il terreno di gioco malmesso, anche se qualche errore tecnico ci può stare. Poi nel secondo tempo abbiamo cercato di vincerla, creando tante occasioni, ma è stato bravissimo Pierobon e noi siamo stati un po’ imprecisi”.

Si è soffermato quindi sugli obiettivi del Lanciano: “Essere usciti dalla zona playoff non è importante perché a noi serve la salvezza e dobbiamo fare punti in quest’ottica se poi possiamo aspirare a qualcosa di più ben venga: ma ora guardiamo solo alla permanenza nella categoria”. Aridità, infine, ha parlato dei prossimi impegni lontani da casa: “Sono due trasferte difficili, a partite da quella di Vicenza dove affrontiamo una squadra che sta benissimo, come dimostrano le sei vittorie consecutive, ma noi andiamo a fare la nostra gara”.

Di seguito i convocati di D’Aversa per Vicenza e Perugia. Il mister ha recuperato Mammarella e Di Cecco, usciti per crampi a Cittadella. Partiranno con la squadra Gatto e Conti, nonostante il virus influenzale. Grossi rientra dopo la squalifica, che ferma invece per un turno Monachello.

Portieri: 1 Vincenzo ARIDITA’, 22 Davide PETRACHI, 33 Ibest TERBESHI.
Difensori: 2 Antonio AQUILANTI, 3 Carlo MAMMARELLA, 5 Magnus TROEST, 6 Federico AMENTA, 18 Andrea CONTI, 19 Stefano FERRARIO, 21 Leonardo NUNZELLA, 39 Mattia BEI.
Centrocampisti: 17 Gaetano VASTOLA, 20 Fabrizio PAGHERA, 23 Paolo GROSSI, 24 Domenico DI CECCO, 25 Armin BACINOVIC, 29 Davide AGAZZI, 32 Marco PINATO.
Attaccanti: 8 Gaetano MONACHELLO, 9 Mame Baba THIAM, 10 Antonio PICCOLO, 11 Simone FIORETTI, 15 Elio DE SILVESTRO, 27 Alberto CERRI, 28 Leonardo Davide GATTO.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.