Mauro Melotti, insieme a Simone Pavan, ha risollevato il Modena dopo l’esonero di Walter Novellino. I Canarini sono in forma: contro il Vicenza, oggi pomeriggio, cercheranno il quinto risultato utile consecutivo, nonché la quinta partita di seguito senza incassare gol. “Dobbiamo proseguire il nostro cammino indipendentemente dagli altri – ha detto Melotti nella conferenza della vigilia, come riporta Modenatoday -. Abbiamo grande rispetto per il Vicenza, ma dobbiamo fare punti, chiunque sia l’avversario. Abbiamo tanti giocatori in rosa tra cui scegliere, ma questo è solo un vantaggio. Siamo contenti perché vediamo i giocatori che, anche in allenamento, non vorrebbero mai smettere di giocare e non arrivano mai stanchi”.
Per quanto riguarda i convocati, Melotti recupera Cionek e Calapai, mentre non può contare sullo squalificato Signori e l’infortunato Salifu. Due ex Vicenza, gli ultimi due. Così come due degli attuali protagonisti del sogno biancorosso hanno recentemente vestito il gialloblù: Davide Di Gennaro e Federico Moretti. Il regista ha giocato a Modena nella stagione 2011-12, subendo un infortunio. Moretti è arrivato in Emilia nel campionato successivo e, dopo alti e bassi, si è beccato con i tifosi dopo la partita con l’Empoli. Due giocatori molto insidiosi per i giocatori del Modena oggi al Braglia. Il tecnico Melotti, tuttavia, non li teme più di tanto: “Gli ex Di Gennaro e Moretti? Con tutto il rispetto per loro, sono giocatori come gli altri”.
Questi i convocati del Modena: Acosty, Beltrame, Calapai, Cionek, Fedato, Ferrari, Garritano, Gozzi, Granoche, Manfredini, Marsura, Martinelli, Marzorati, Nizzetto, Pinsoglio, Rubin, Sakaj, Schiavone, Zoboli, Zucchini.