Salta al contenuto principale

Uno spento Vicenza non va oltre lo 0-0 contro la Virtus Entella. Queste le dichiarazioni raccolte in tempo reale da Giacomelli, Vita, Gentili, Cinelli oltre a mister Mezzini:

Alessio Vita: “Volevamo riscattare la trasferta di Brescia e ci siamo riusciti solo in parte perché la prestazione è stata buona ma il risultato no. Stiamo lavorando da un anno e quindi continuiamo a crederci fino alla fine nonostante queste battute d’arresto. Sono abbastanza contento di come sono entrato ma molto amareggiato per non aver dato una gioia ai nostri tifosi. Pensiamo alla prossima, sarà molto più importante e difficile di questa. Sottotono? Tre partite in una settimana si fanno sentire nell’imprecisione dell’ultimo passaggio. Spezia? Non abbiamo certo paura, c’è solo bisogno di serenità”.

Alfredo Aglietti (allenatore Virtus Entella): “Purtroppo la sconfitta contro il Varese “sanguina” ancora. Quello conquistato oggi è un punto importante perché è arrivata l’ennesima conferma che questa è una squadra viva. Il pareggio è il risultato più giusto però specie nel finale abbiamo avuto più occasioni noi con un episodio molto dubbio sul finale. Arbitro comunque positivo specie rispetto a martedì. Se il Vicenza non ha fatto la miglior partita grossi meriti vanno anche a noi”.

Matteo Gentili: “C’è un po’ di rammarico perché volevamo i tre punti ma siamo consapevoli che abbiamo dato tutto. Sicuramente abbiamo pagato le 3 partite in 8 giorni e poi loro lottano per la salvezza e quindi hanno sempre giocato molto chiusi. Le occasioni? C’èstata una trattenuta sulla prima, sulla seconda ho provato a fare la sponda per Cinelli. E’ ancora tutto in ballo, andiamo a Spezia convinti che possiamo far bene. Rientro? Mi alleno sempre come se dovessi scendere in campo. Spezia? Sarà un ambiente caldissimo, è una squadra forte costruita per i playoff. Noi non abbiamo paura di nessuno e andiamo per imporre il nostro gioco”.

Antonio Cinelli: “Rammarico per il risultato perché non è arrivata una vittoria che alla luce degli altri risultati sarebbe stata molto utile. Dispiace per le assenze della prossima gara ma andremo a Spezia e Livorno per fare più punti possibile. Essere tristi alla fine ci sta: abbiamo perso due punti ma nella prossima partita metteremo in campo la cattiveria accumulata oggi. Contro lo Spezia sarà una partita difficile ma sicuramente non si corpriranno così tanto come la Virtus Entella”.

Massimo Mezzini (vice-allenatore Vicenza): “Ci è mancato il guizzo finale ma rimango fiducioso. Con una settimana regolare torneremo a rigenerare il gruppo. Alla squadra non rimprovero nulla perché se nel primo tempo abbiamo faticato un po’ di più nella ripresa i ragazzi con grande coesione hanno dimostrato che il gruppo c’è e vuole la promozione diretta. La Virtus Entella è una squadra molto strutturata fisicamente e non era facile risolvere la partita su calci piazzati. D’Elia? Ha avuto un risentimento muscolare all’aduttore, valuteremo in settimana”.

Stefano Giaconelli: “Ci abbiamo provato fino alla fine ma non ce l’abbiamo fatta. Pochi tiri in porta ma tanta manovra: dobbiamo migliorare in questi frangenti. Abbiamo speso molto in queste 3 partite e ora abbiamo una settimana per recuperare tutte le energie. Ci dispiace molto ma metteremo la cattiveria di oggi nelle prossime partite. I tifosi? Sono il nostro dodicesimo uomo, vogliamo condividere a fine stagione una grande gioia con loro. Dispiace per D’Elia perché è un giocatore importante in quel ruolo. Abbiamo fatto una grande rincorsa e quindi in spogliatoio siamo i primi a crederci e se non fosse A diretta lotteremo duramente nei playoff”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.