Salta al contenuto principale

Non bastassero le buone prestazioni offerte in campionato, i Giovanissimi Sperimentali si sono messi in ottima mostra anche al 3° Torneo Internazionale di Carcare in scena nello scorso weekend. I biancorossi, inseriti nel girone H del trofeo in memoria di Giacomo Comparato, hanno superato agevolmente la prima fase grazie al 2-0 sulla Cheraschese con gol di De Rigo e Pinto e la pioggia di reti ai danni del Chisola: il 13-1 è arrivato grazie al poker di Menato, alle doppiette di Albertini, Pinto e Ntsama e alle reti di Minuzzo e Maino. Contro l’Atalanta il Vicenza non va oltre la traversa colpita da Cremasco e soccombe 2-0 con un risultato troppo pesante per quanto espresso in campo.

La formazione allenata da Cuccarolo si rimette in carreggiata già dagli ottavi di finale. Una prestazione perfetta permette di sbarazzarsi del CSKA Mosca grazie alle marcature di Brigati e Manato. Quest’ultimo regalerà anche il pass per le semifinali grazie al gol vittoria contro il Dukla Praga.

All’ora di pranzo di domenica spazio alle semifinali: Inter-Torino e Sampdoria-Vicenza. I biancorossi offrono un’altra ottima prestazione ma il match rimane in equilibrio fino ai calci di rigore. La roulette dei tiri dal dischetto premia i doriani che finiscono in finale contro il Torino che dopo il 3-3 passa grazie ai penality. La finale per il 3° posto premia inizialmente l’Inter che si porta in vantaggio su rigore con Aprile che sfiora solamente. A tempo scaduto però il corner di Pinto trova l’anticipo di Okoli sul primo palo: è parità. La ciliegina di un weekend trionfale per l’impegno profuso dalla squadra di Cuccarolo arriva con il terzo posto raggiunto grazie ai rigori.

Alla festa di squadra si sono aggiunte le gioie personali: Giacomo Pozzer ha vinto il premio come miglior portiere mentre Caleb Okoli quello di miglior difensore della rassegna.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.