Salta al contenuto principale

Il Vicenza gira un’altra mandata per il terzo posto grazie al pareggio su rigore siglato da Cocco. Queste le interviste raccolte in tempo reale dalla sala stampa del Picchi:

Il presidente Cunico: “Grandi complimenti ai ragazzi che hanno dimostrato di essere vivi. Pareggio esterno contro una squadra costruita per la A. Negli spogliatoi la stanno vivendo come una vittoria perché il terzo posto è molto più sicuro. Serie A occasione imperdibile per tutti: dobbiamo crederci. Chi va in Serie A sa che deve batterci e non sarà facile. Tifosi? Il loro campionato l’hanno già vinto”.

Spinazzola: “Sapevamo che il Livorno sarebbe stato un osso duro ed era importante crederci fino alla fine. L’importante era arrivare al pareggio. Alla fine sono volate parole pesanti ed è uscita tutta la rabbia. Frosinone?  Non verrà a regalarci la partita ma noi puntiamo al terzo posto”.

Mister Marino: “Era una partita importante e l’abbiamo preparata bene. Loro dopo il gol si sono chiusi dietro e per noi è diventato più difficile trovare spazi. Rigore? Netto. Frosinone? Serie A meritata, ha fatto bene fin dall’inizio ma non gli permetteremo di rovinarci la festa per il terzo posto”.

Manfredini: “Abbiamo provato a far sempre noi la partita ma il Livorno si chiudeva bene. Noi abbiamo sempre lottato e creduto fino in fondo quindi non ho visto un brutto Vicenza. L’importante al di là del risultato era mantenere il terzo posto. Playoff? La testa sarà fondamentale,  evitare la gara secca è importantissimo. Non li ho mai giocato ma sarà molto dura. Tendine? Cose che possono capitare, devo gestire gli acciacchi”.

Cocco: “Rigore non calciato benissimo ma vitale per i playoff. Netto l’intervento su Petagna ma ce n’era uno anche su di me. Impirtante chiudere terzi, un vantaggio per dire la nostra. Contro il Frosinone però non possiamo andare in campo per passeggiare. Da quando è arrivato Marino abbiamo avuto una svolta incredibile in tutti gli aspetti. Ci meritiamo di andare su e in queste 5 partite daremo il massimo e i presupposti per fare bene ci sono tutti. Ce lo meritiamo per ciò che abbiamo dimostrato finora”.

Cinelli: “Primo tempo bloccato ma loro hanno avuto il merito di colpirci mentre noi qualche errore l’abbiamo commesso. Bel gol ma evitabile. Abbiamo cambiato modulo e ci abbiamo creduto. Si prospetta un finale che nessuno poteva pensare a inizio stagione.  Playoff? Speravamo in una promozione diretta,  ora saremo concentrati su questo obiettivo. Playoff? Le altre sanno che al Menti sarà una battaglia e noi saremo gli ultimi a mollare”.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.