Salta al contenuto principale

Si sono svolti questa mattina a Chiesuol del Fosso (FE) i funerali di Giovan Battista Fabbri, artefice del miracolo “Real Vicenza” che nella stagione 1977/1978 arrivò secondo solo dietro alla Juventus, ma lo scudetto di quell’anno rimase idealmente cucito nell’immaginario collettivo sulle maglie biancorosse con la R sul cuore.

Funerale_Fabbri_2_1415

Alla funzione funebre oltre ai figli, familiari e amici erano presenti diversi giocatori e allenatori che lo avevano conosciuto e apprezzato ai tempi della Spal, del Lanerossi Vicenza, dell’Ascoli, della Reggiana, del Giulianova… Tra loro abbiamo riconosciuto Del Neri, Reja, Moro, Bellotto, Gambin, Pasetti, Agostinelli e molti altri. Del Real Vicenza sono intervenuti il presidente Giussy Farina, i giocatori Galli, Lelj, Secondini, Carrera, Filippi, Cerilli, Verza e Briaschi e il magazziniere Gaiola. Per il Vicenza Calcio ha presenziato il team manager Ometto con il labaro sociale. Presenti anche rappresentanze di Spal e Bologna.

Fabbri_Funerale_1415

Nel piazzale è stato esposto uno striscione della Vicenza Ultras in segno di affetto e di riconoscenza verso questa figura indimenticabile e leggendaria della storia del Lanerossi Vicenza.

Funerale_Fabbri_3_1415

 

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!