Salta al contenuto principale

E’ ancora il mercato il punto centrale delle discussioni dei tifosi biancorossi. Nelle mail di questa settimana si chiede lumi su Moretti e Sciacca e si pone l’attenzione sulla necessità di un altro giocatore che possa aiutare Cocco nel conto dei gol. Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.

 

Buongiorno, vorrei parlare del mercato del Vicenza,  lasciando stare il discorso prezzi biglietti abbonamento che trovo scandalosi!!!a mio parere la squadra si è un po’ indebolita rispetto lo scorso campionato, forse il reparto difensivo è l unico che da qualche garanzia,ma il centrocampo non mi convince per niente…lo scorso campionato la coppia Moretti di Gennaro ha fatto 11 gol più o meno la cifra che dovrebbe fare una seconda punta oltre a Cocco. Persi questi 2 giocatori mi chiedo chi del centrocampo attuale possa dare una mano in fase realizzativa, Cinelli non segna mai, Pazienza ha segnato 13 gol in tutta la sua carriera e Gagliardini è un incognita, e per quanto riguarda l’attacco il discorso non cambia molto… tolto Cocco che ha fatto una stagione strepitosa chi segna?? Gatto e Pettinari non hanno mai superato i 10 gol…spero in qualche bel colpo di mercato visto che non hanno ancora tirato fuori un euro, solo giocatori in prestito…speriamo bene!!!forza Lane

 

Gent Redazione
Leggo che Fabio Sciacca ritiene di essere guarito completamente e dispostissimo anche a tornare in biancorosso non ultimo per ragioni di riconoscenza per come la ns società si è comportata nei suoi confronti. Credo sarebbe un ottimo acquisto anche in virtù di quello (poco per la verità dati i problemi fisici) che ha fatto intravedere la scorsa stagione e per questa “riconoscenza” che potrebbe essere un valore aggiunto nelle sue motivazioni. Vero è che non ci si può fidare solo di quanto asserisce l’atleta sulle sue condizioni e per la verità poco anche del ns. nuovo staff medico (che per esempio ha dato il via libera a un biennale a Manfredini che risulta essere ancora ben lontano dalla guarigione definitiva), ma ovviamente solo dopo scrupolose verifiche. Questa ritengo (sempre possa rientrare negli schemi di mister Marino) sarebbe una mossa azzeccata e a costi relativamente bassi, un vero affare. Per il resto ho tantissima fiducia in Marino e del suo staff.
Grazie
Forza Lane
Ugo
(Di Moretti veda quanto risposto a Robi, per quanto riguarda Sciacca non crediamo che lo rivedremo a Vicenza. Dopo l’operazione non ha ancora cominciato ad allenarsi (ci diceva lui stesso che inizierà dopo ferragosto) e non si sa come reagirà la caviglia. Purtroppo Sciacca è proprio sfortunato, perchè concordiamo con lei che per serietà e doti tecniche sarebbe stato molto ultile. Quanto a Manfredini, la sua situazione era ben nota, il nuovo staff medico evidentemente ha valutato che non ci sono problemi. Red.)

 

Buongiorno
Volevo dire due parole sugli acquisti fatti sinora.
Io ho visto diverse partite del Vicenza nell’ultimo campionato. Penso di non sbagliare quando dico che le occasioni da gol sono sempre state molto poche. Si faceva un gran possesso palla, si faceva un bel calcio (riconosciuto da tutti) ma occasioni vere erano assai poche pero” avevamo un fantastico bomber che con poche occasioni (magari una sola) faceva spesso centro. Questo fatto e la solidità della difesa ci hanno spesso permesso di vincere molte partite. Quante volte parlando con amici durante e dopo la partita ci siamo chiesti: – se avessimo una seconda punta……basterebbe una punta anche da 5-6 gol………….non si può andare avanti cosi” solo con Cocco. Credo che molti Vicentini si siano fatti queste domande. Forse la sparo grossa ma sono fermamente convinto che con una buona seconda punta saremmo andati in serie A. Finora guardando i curriculum dei nuovi giocatori acquistati o in prestito noto che nessuno ha fatti molti gol ed io penso che se non troviamo una seconda punta non andremo da nessuna parte. A meno che non pensiamo che Cocco segnerà da solo una valanga di gol anche quest’anno.
Un’ultima parola su Moretti. E’ vero ci sono state delle partite in cui l’abbiamo mandato a quel paese. Faceva delle volte errori banali pero” quando Marino lo toglieva dal campo non eravamo tranquilli con i sostituti…..pensavamo si che giocava male ma era uno che poteva farti vincere la partita in qualsiasi momento con i suoi tiri anche dalla lunga distanza e questo e” avvento diverse volte.Ora leggo che si sta cercando un sostituto. Siamo sicuri che ci garantirà le stesse sensazioni, che sarà in grado di risolvere partite come ha fatto lui (vedi Bologna-Brescia ed altre), che ci garantirà quei 5-6 gol all’anno……non lo so…….forse ci sarà questo calciatore pero” non gioca certamente qui” a Vicenza. (almeno sinora)
Io credo che Marino sebbene abbia voluto certi giocatori (Gagliardini, Gatto ed altri)non si senta tranquillo. Il nostro potere offensivo senza Ragusa (quello della prima parte del campionato) senza Moretti e senza Di Gennaro oggettivamente è più debole. Sfido qualsiasi persona che conosce bene il Vicenza a dire il contrario.
Aspettiamo quindi fiduciosi i prossimi passi della campagna acquisti..
Forza Lane.
Robi
(Inserire Ragusa tra i giocatori del Vicenza dello scorso campionato (non per colpa sua, ma a causa del grave infortunio che l’ha fermato a Catania, questo sia ben chiaro) ci pare un po’ poco corretto. Ha fatto tre gol che hanno portato tre punti, e poi purtroppo più niente. La verità è quindi che è come non ci fosse stato. Per quanto riguarda l’attacco, noi di biancorossi.net riteniamo che di movimenti ce ne saranno ancora, e non pochi. Quanto al valore di Moretti e Di Gennaro nessun dubbio, ma le scelte sono state fatte dallo staff tecnico e in primis da Marino che secondo lei non sarebbe tranquillo. Detto dell’impossibilità di tenere Di Gennaro che a Cagliari ha firmato un biennale da 500 mila euro netti a stagione, Marino ha impostato il centrocampo chiedendo Pazienza (l’avrebbe portato anche a Catania), ma anche Gagliardini e Modic, il giovane milanista preferito proprio a Moretti. Quel Moretti che, è bene ricordarlo, proprio Marino quasi allenatore del Catania, avrebbe lasciato al Vicenza per avere Brighenti con l’aggiunta di un lauto conguaglio a favore della società biancorossa. I fatti sono questi, inconfutabili e confermati, partendo da questi non è poi difficile capire come sono andate le cose; quello che possiamo dire noi è che speriamo che Marino, nelle scelte, abbia ancora ragione; del resto sul valore del tecnico biancorosso ci sono, almeno per noi, pochi dubbi. Il campo sentenzierà. Red.)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net