Salta al contenuto principale

Con il brivido dei rigori ma è buona la prima: il Vicenza supera il Cosenza e nel terzo turno di Tim Cup affronterà l’Empoli al Castellani (15 agosto alle 18). Queste le dichiarazioni raccolte in tempo reale dalla sala stampa del Menti dopo la sfida contro i rossoblù:

Mister Marino: “Le difficoltà erano prevedibili, basta vedere le tante sorprese delle altre gare. Noi però abbiamo creato molto senza mai rischiare. Le assenze? Non possiamo già pensarci ora: la squadra ha risposto positivamente senza mai mollare. Gatto? Si è adattato in un ruolo non suo e non al top della condizione e dei meccanismi, per questo un po’ si è sofferto. La cosa positiva è che tanti palloni sono stati messi in mezzo. Le gambe sono pesanti e un simile campo non ci ha certo aiutato”.

Andrea Mantovani: “Il rigore? Sono andato tranquillo, ne ho battuti tanti ed è andata bene. La condizione non può essere ottimale a un mese dal campionato ma questo era un test importante perché ci dà la possibilità di giocare contro una squadra di serie A. La manovra ha risentito di un campo non ottimale e delle gambe ancora in fase di lavoro. Ho trovato un gruppo dedito al lavoro che vuole arrivare pronto al campionato. Fisicamente sto bene, c’è tanto lavoro da fare ma era la terza partita ed è stata di buon auspicio”.

Richard Marcone: “Ho visto un buon Vicenza: abbiamo attaccato per più di 100′ mentre loro si sono limitati a difendere. La traversa di La Mantia? C’era poco da fare. Sul gol invece si poteva fare di più, anch’io forse ero un po’ troppo avanti. Sono a Vicenza per lavorare con serenità accettando qualsiasi decisione del mister. Vigorito lo conoscevo già, è un piacere lavorare insieme e ci diamo reciprocamente una mano”.

Stefano Giacomelli: “Non pensavo di avere 120′ e invece stavo bene e non ho avuto crampi. Non ho avuto problemi fatto salvo un po’ all’inizio. Abbiamo preso un tiro e un gol ora ma abbiamo l’opportunità di fare un’altra partita utile per il campionato. Il mister ci aveva detto che si sarebbero chiusi molto e il nostro giro palla, causa carichi, non è stato brillante. Dobbiamo velocizzare il gioco ma manca ancora tanto al campionato. I rigori? Sul primo ho colpito più terreno che palla, molto meglio il secondo. Calciomercato? So dell’interesse del Lecce ma non mi voglio muovere da Vicenza, spero di trovare un accordo”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!