Salta al contenuto principale
PRIMO-PIANOSerie B

Serie B al via, ecco il calendario: debutto a Modena

Da 25 Agosto 2015 - 17:53Non Ci Sono Commenti5 min leggere

Conclusa la cerimonia per la compilazione del calendario di Serie B per la stagione 2015/2016.
Questo il calendario completo per quanto riguarda il Vicenza

1^ giornata Modena-Vicenza
2^ giornata Vicenza-Bari
3^ giornata Vicenza-Como
4^ giornata Virtus Lanciano-Vicenza
5^ giornata Vicenza-Pescara
6^ giornata Avellino-Vicenza
7^ giornata Vicenza-Crotone
8^ giornata Pro Vercelli-Vicenza
9^ giornata Vicenza-Novara
10^ giornata Trapani-Vicenza
11^ giornata Cagliari-Vicenza
12^ giornata Vicenza-Y (Teramo o Ascoli)
13^ giornata Livorno-Vicenza
14^ giornata Vicenza-Cesena
15^ giornata Ternana-Vicenza
16^ giornata Vicenza-Salernitana
17^ giornata Spezia-Vicenza
18^ giornata Vicenza-Brescia
19^ giornata X (Catania o Virtus Entella)-Vicenza
20^ giornata Vicenza-Latina
21^ giornata Perugia-Vicenza

 

Ore 19.31 L’ultima giornata del girone di andata vedrà il Vicenza impegnato a Perugia.

Ore 19. 29 Queste nel dettaglio le prime sei giornate:
Prima giornata: Cagliari-Crotone, Pro Vercelli-Lanciano, Modena-Vicenza, Cesena-Brescia, Livorno-Pescara, Perugia-Como, Salernitana-Avellino, Trapani-Ternana, Bari-Spezia, Novara-Latina e la sfida tra incognite Y-X.
Seconda giornata: Avellino-Modena, Brescia-Salernitana, Como-Livorno, Crotone-Novara, Latina-Trapani, Pescara-Perugia, Spezia-Pro Vercelli, Ternana-Cagliari, Virtus Lanciano-Y e X-Cesena.
Terza giornata: Cagliari-Avellino, Livorno-Brescia, Bari-Pescara, Modena-Ternana, Novara-X, Perugia-Crotone, Pro Vercelli-Latina, Salernitana-Spezia, Trapani-Virtus Lanciano, Vicenza-Como e Y-Cesena.
Quarta giornata: Avellino-Novara, Brescia-Pro Vercelli, Cesena-Modena, Como-Trapani, Crotone-Bari, Latina-Y, Pescara-Salernitana, Spezia-Perugia, Ternana-Livorno e Virtus Lanciano-Vicenza.
Quinta giornata: Bari-Avellino, Cagliari-Latina, Livorno-Spezia, Modena-Lanciano, Novara-Como, Perugia-Cesena, Pro Vercelli-Crotone, Salernitana-Ternana, Trapani-X, Vicenza-Pescara e Y-Brescia.
Sesta giornata: Avellino-Vicenza, Brescia-Modena, Cesena-Livorno, Como-Y, Crotone-Salernitana, Latina-Bari, Pescara-Cagliari, Ternana-Novara, Trapani-Perugia, Virtus Lanciano-Spezia e X-Pro Vercelli.

Ore 19:26 Alla Ventesima giornata (23 dicembre) ci sarà Vicenza-Latina

Ore 19.18: Decima giornata: Trapani-Vicenza

Ore 19.17: Scorrono velocemente le giornate alla Nona giornata: Vicenza – Novara

Ore 19.15 Chiesto un commento a Manfredini (difensore del Vicenza): la serie B è un campionato difficilissimo, speriamo di riproporre il calcio fatto nelle ultime giornate così i nostri tifosi saranno contenti. E’ normale che ripetersi sarà difficilissimo ma noi ce la metteremo tutta.

Ore 19.14 Quinta giornata: Vicenza – Pescara. Sesta giornata: Avellino – Vicenza

Ore 19.13 Quarta giornata: Virtus Lanciano-Vicenza

Ore 18.59 Spazio a Massimo Piscedda, tecnico della B Italia che nel mese scorso ha guidato gli azzurri alla medaglia d’oro alle Universiadi in Corea. Tra i giocatori di quel successo anche Leonardo Morosini (niente a che fare con l’indimenticato 25 biancorosso) che ricorda il compaesano Piermario. In una serata con poco Vicenza (specie nelle clip) si è riusciti comunque a toccare l’aspetto più importante con un applauso di tutta la platea

Ore 18.54 in casa anche la terza, contro il Como. Il 19 settembre (ritorno 30 gennaio) sarà Bari-Pescara, Cagliari-Avellino, Livorno-Brescia, Modena-Ternana, Novara-X, Perugia-Crotone, Pro Vercelli-Latina, Salernitana-Spezia, Trapani-Virtus Lanciano, Vicenza-Como, Y-Cesena.

Ore 18.52 alla seconda il debutto al Menti contro il Bari. Le altre gare del 12 settembre (ritorno 23 gennaio): Avellino-Modena, Brescia-Salernitana, Como-Livorno, Crotone-Novara, Latina-Trapani, Pescara-Perugia, Spezia-Pro Vercelli, Ternana-Cagliari, Virtus Lanciano-Y, Vicenza-Bari, X-Cesena.

Ore 18.49 questo il primo turno del 6 settembre (ritorno 16 gennaio): Bari-Spezia, Cagliari-Crotone, Cesena-Brescia, Livorno-Pescara, Modena-Vicenza, Novara-Latina, Perugia-Como, Pro Vercelli-Virtus Lanciano, Salernitana-Avellino, Trapani-Ternana, X-Y

Ore 18.47 alla prima giornata sarà Modena-Vicenza

Ore 18.45 Il direttore generale Paolo Bedin sottolinea le date della stagione -evidenziate alle 18- che non prevedono turni infrasettimanali nei mesi da ottobre a febbraio. Nessuna testa di serie nello stilare i campionati. L’unica novità sarà la X per la squadra che sostituirà il Catania, Y per la squadra che sostituirà il Teramo. La prima partita sarà proprio X contro Y.

Ore 18.40 Oltre ai consueti anticipi al venerdì e al sabato, e al posticipo del lunedì, ci sarà un’ulteriore finestra per le partite domenica alle 17.30

Ore 18.38 Viene ribadita l’esclusività di Sky per la Serie B con il nuovo pacchetto SkyCalcio che comprenderà sia la massima serie sia la cadetteria senza costi aggiuntivi

Ore 18.35 Il prossimo campionato si chiamerà ConTe.it Serie B data la sponsorizzazione per le prossime tre stagioni del gruppo britannico specializzato in assicurazioni di moto e auto

Ore 18.30 Dopo la clip sui playoff vinti dal Bologna, Abodi torna sulle novità della stagione: il pallone, la modifica della finale playoff, il cartellino verde per premiare i buoni esempi in campo e il ruolo di Simone Farina, testimone della B

Ore 18.20 Inizia la presentazione con il saluto di rito del Presidente Andrea Abodi che si augura un “campionato regolare ed entusiasmante”

Presentazione_Calendari_SerieB_1516

Ore 18.20 Proprio in relazione alle due escluse, nel pomeriggio la Corte Federale d’Appello ha comunicato il calendario delle udienze relative ai procedimenti di ricorso. Le riunioni si terranno nei giorni 27 (Catania e Teramo-Savona) e 28 agosto (filone d’indagine denominato “Dirty soccer”).

Ore 18.15 Come successo nel pomeriggio per la Lega Pro, anche il calendario cadetto conterrà degli asterischi. I posti vacanti sono 2 per le estromissioni dal campionato di Catania e Teramo che verranno sostituite da Virtus Entella e Ascoli.

Ore 18.10 Queste le squadre che prenderanno parte al sorteggio di oggi: Avellino, Bari, Brescia, Cagliari, Cesena, Como, Crotone, Latina, Livorno, Modena, Novara, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Salernitana, Spezia, Ternana, Trapani, Vicenza e Virtus Lanciano.

Ore 18.00 Sono già state diramate le date per la prossima stagione. Come già annunciato il campionato inizierà nel weekend del 5 e 6 settembre con la prima partita, come tradizione, che si disputerà in anticipo sabato 5 alle 20.30. Fino a venerdì 20 maggio, data dell’ultima giornata di regular season, spazio a 6 turni infrasettimanali previsti per martedì 22 settembre, martedì 27 ottobre, martedì 8 dicembre, mercoledì 23 dicembre, martedì 1 marzo e martedì 19 aprile.

Ore 17.55 Ancora 5′ e poi si alzerà il sipario della serie B con la presentazione dei calendari per la stagione 2015/2016. L’evento andrà in scena alla Fabbrica delle idee di Pescara e per il Vicenza saranno presenti il vice presidente Gian Luigi Polato e il direttore generale Andrea Gazzoli. Biancorossi.net seguirà per voi in diretta l’evento a partire dalle ore 18.00.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net