Salta al contenuto principale

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Pasquale Marino nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Trapani.

“…Non mi preoccupa la sconfitta. Non siamo delle macchine, sappiamo di aver sbagliato, specialmente nella ripresa. Può capitare, sino ad ora questa squadra di prestazioni brutte ne ha fatte poche. In questa prima fase di campionato le prestazioni sono state quasi tutte positive. Non mi preoccupo perché la squadra non può perdere in un tempo quello che ha fatto sino ad ora. Siamo sereni, sappiamo dove si può migliorare e stiamo lavorando per farlo…”.

“…Non si deve drammatizzare più di tanto come non serve esaltarsi troppo quando si vince. Siamo consapevoli di non aver dimenticato il nostro modo di andare in campo, la nostra fisionomia di gioco e ci siamo allenati bene, con la giusta attenzione. I ragazzi che alleno possiedono la maturità per capire che non sono quelli dell’altra sera. Esiste la voglia di riscattare una prestazione negativa. Lavoriamo per dare sempre il massimo e venerdì la gente ci ha aiutato, sino alla fine. Questo è stato un segnale importante per noi e dobbiamo ripagare la fiducia riscattando il prima possibile questa brutta prestazione…”.

“…La vittoria in casa ci manca ma il nostro modo di interpretare le partite è il medesimo in casa e fuori. Siamo consapevoli di dover cancellare la scorsa partita. Meglio che si giochi subito, ho visto già da ieri alla ripresa la voglia dei ragazzi di tornare ad essere se stessi. Serve aumentare il livello di attenzione per non vanificare tutto complice qualche episodio…”.

“…Era programmato che in vista di questa trasferta faremo del turnover; è evidente che viene fatto a prescindere dall’ultima prestazione e in funzione delle tre partite, è una cosa normale e ci sarà più di qualche cambiamento. Nella scorsa partita non ci sono promossi o bocciati. Siamo stati tutti, allenatore compreso, anzi per primo, al di sotto del nostro standard…”.

“…Il Trapani arriva dalla sconfitta contro un Cagliari che è di passaggio in questa categoria. Il Trapani possiede una buona organizzazione, hanno fatto sino ad ora delle buone partite e dispongono di elementi di qualità davanti e di una struttura consolidata dallo scorso anno. Stanno dimostrando di saper anche giocare bene…”. (vicenzacalcio.com)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!