Salta al contenuto principale

Il Vicenza sprofonda al Liberati cadendo sotto i colpi di Ceravolo e Falletti. Queste le dichiarazioni raccolte in tempo reale dopo la sconfitta per 2-0 contro la Ternana:

Mario Sampirisi: “Nulla da dire, non siamo stati noi e si è capito già dopo 3′. Ci  deve essere utile per il futuro, rimbocchiamoci le maniche. E’ vero, non siamo mai entrati in partita, iniziando a giocare solo dopo il loro gol. La Ternana ha fatto una grande partita, pressandoci molto e avendo sicuramente più cattiveria di noi. Le assenze? Siamo una rosa importante, siamo tutti importanti ma non può essere un alibi. Il gol? Non è il primo che subiamo sulle seconde palle: abbiamo tanto da migliorare”.

Mauro Vigorito: “Abbiamo meritato di perdere. La B è questa, se non entri con la testa giusta si perde con chiunque. Nel primo tempo non abbiamo proprio giocato, anzi non siamo proprio scesi in campo. Forse nella gestione di Marino questa è stata la peggior partita. Loro avevano voglia di riscatto, sapevamo cosa avremmo trovato ma siamo mancati completamente. Le motivazioni? Ce le chiederemo da domani quando inizieremo ad analizzare la partita. Sicuramente però abbiamo sbagliato atteggiamento”.

Antonio Cinelli: “Sappiamo perfettamente che non abbiamo collegato testa e gambe. E’ una partita da dimenticare come Entella e Novara ma in un campionato ci possono stare. Siamo tutti colpevoli, purtroppo non c’è stata gara, la Ternana è stata più cattiva mentre noi siamo stati molli e non concentrati. A volte ci dimentichiamo dove eravamo due anni fa, dobbiamo tornare -noi e tutto l’ambiente- con i piedi per terra, il nostro obiettivo resta la salvezza. Carpi e Salernitana? Onoreremo la Coppa Italia ma quella più importante sarà la sfida di campionato”.

Mister Marino: “E’ una partita che non è piaciuta a nessuno. Siamo scesi in campo molto molli senza mai riuscire a mettere in campo il nostro gioco. Le assenze? Non cerco giustificazioni: nessuno di noi, me compreso, oggi ha fatto il suo dovere. La Ternana? Ottima partita ma è stata aiutata ampiamente dal Vicenza. Al di là del gol preso da Ceravolo abbiamo corso rischi molto prima e troppo spesso. Sono dispiaciuto, amareggiato e arrabbiato: non era mai successo di subire così tante occasioni, significa che non siamo mai stati in partita. E’ sicuramente la peggior partita della mia gestione: un incidente di percorso ci può stare ma non come è andata oggi”.

Stefano Giacomelli: “Sappiamo che abbiamo sbagliato tutto ma sappamo anche che non siamo questi. Siamo in grado di giocare a calcio e invece non l’abbiamo mai fatto anche per meriti della Ternana che aveva più fame e ci ha pressato molto. Spiegazioni non ne so dare al momento: entriamo sempre in campo con grinta e giocando a calcio. Sappiamo che non dovrà più ricapitare, ci servirà da lezione e adesso pensiamo alla partita contro il Carpi di giovedì perché vogliamo la vittoria”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net