Salta al contenuto principale

Vicenza (4-3-3): Vigorito, Laverone, Brighenti, Mantovani, Sampirisi; Urso (45′ Vita), Moretti (85′ Gagliardini), Cinelli (72′ Raicevic); Galano, Ebagua, Giacomelli.
A disposizione: Marcone, El Hasni, Manfredini, Modic, Sbrissa, Gatto.
Allenatore: Marino

Modena (4-3-3): Provedel, Calapai, Gozzi, Marzorati, Rubin;  Galloppa (75′ Crecco), Bentivoglio, Belingheri; Nardini, Stanco, Luppi (87′ Aldovrandi).
A disposizione: Manfredini,  Giorico, Marchionni, Olivera, Popescu, Sowe, Zucchini.
Allenatore: Crespo

Arbitro: Baracani di Firenze. Collaboratori: D’Apice e Dei Giudici. Quarto uomo: Sprezzola

Reti: 45′ + 1 Luppi (M), 74′, 90′  Raicevic (V)

Note: Giornata fredda ma serena, temperatura intorni ai 10 gradi. Terreno in buone condizioni. Espulsi Calapai e Crecco (M) per doppia ammonizione. Ammoniti: Urso, Moretti, Giacomelli (V),  Galloppa (M). Calci d’angolo: 5-6 . Recuperi: Primo tempo: 1′ ; Secondo tempo 5′.

SECONDO TEMPO

45′ + 5′ FINITAAAAAA!!!! Il Vicenza inizia nel migliore dei modi il 2016 “espugnando” il Menti con una vittoria in rimonta firmata dalla coppia Sampirisi-Raicevic. Tre punti importantissimi che permettono al Vicenza di agganciare proprio i canarini in classifica

45′ + 3 MODENA 1_rosso Espulso anche Crecco già ammonito che commette una brutta entrata su Vita

La rete: la doppietta del montenegrino arriva con le stesse modalità del primo gol ma stavolta la rete è causata dal buco in uscita di Provedel

1 gol 45′  GOOOOOLLL DEL VICENZA!!!! Raicevicccccc!!!!!

44′ VICENZA: 1 giallo Ammonito Giacomelli che protesta vivacemente con Baracani che blocca il gioco con il VIcenza in azione offensiva.

42′ MODENA: 1 sos Aldovrandi prende il posto di Luppi

40′ VICENZA: 1 sos Esce Moretti entra Gagliardini

39′ MODENA: 1_rosso Espulso Calapai che già ammonito commette fallo tentando di anticipare Giacomelli lanciato in profondità

35′ VICENZA: Ancora Moretti su punizione: stavolta il tiro è centale e Provedel  blocca.

34′ MODENA: 1 giallo Ammonito lo stesso Crecco che blocca un contropiede di Ebagua fallosamente.

31′ MODENA:1 sos  Esce Galloppa entra Crecco

La rete: Sampirisi lanciato sull a sinistra mette un pallone in area piccola dove Raicevic mette la zampata vincente per il pari biancorosso.

1 gol 29′ GOOOOOLLLL DEL VICENZA: Raicevic!!!!!!

27′ VICENZA: 1 sos Esce Cinelli forse alla sua ultima in biancorosso, entra Raicevic.

25′ VICENZA: Buon pallone messo in area da Laverone su cui Galano tutto libero in area prova il destro di prima intenzione mandando però alto. Peccato perché l’azione poteva essere gestita decisamente meglio.

21′ MODENA: 1 giallo Ammonito Galloppa per proteste dopo un fallo commesso su Vita.

19′ VICENZA: Ancora biancorossi in avanti con Galano che servito da Giacomelli prova il destro al volo che sfila di un metro sul fondo all’altezza del primo palo.

17′ VICENZA: La punizione di Moretti è una cannonata e Provedel si supera per deviare in angolo

16′ VICENZA: Duro intervento di Gozzi su Ebagua che origina una punizione pericolosa dai venti metri. Sulla palla Moretti…

7′ VICENZA: Clamorosa occasione per i biancorossi con Ebagua tutto solo davanti a Provedel, la conclusione termina addosso al portiere in uscita e poi il Modena sventa sparando palla in corner.

1 sos Il Vicenza ritorna in campo con Vita al posto di Urso

PRIMO TEMPO

Neanche il tempo di portare la palla a centrocampo che Baracani fischia la fine del primo tempo subito dopo

La rete: Su azione d’angolo il Modena trova il gol del vantaggio con la difesa biancorossa che lascia agli avversari la libertà di colpire di testa due volte fino a che la palla arriva a Luppi libero di calciare ad un passo da Vigorito trovando la rete del vantaggio gialloblu

1 gol 45′ + 1′ GOL DEL MODENA: LUPPI

43′ VICENZA: Galano serve Ebagua che sul limite dell’area elude la guardia di Gozzi e calcia mandando alto oltre la traversa.

40′ VICENZA: Azione personale di Galano che prende palla sulla sinistra accentrandosi ed andando a battere alzando però di troppo la mira.

33′ VICENZA: Altro tiro cross di Giacomelli ben indirizzato su cui Provedel deve intervenire in uscita di pugno.

26′ MODENA: 1 giallo Ammonito Calapai per un tocco di mano che intercetta un passaggio di Sampirisi.

25′ VICENZA: Verticalizzazione di Sampirisi per Cinelli che tenta il sinistro sul primo palo ma la luce per la porta era ridottissima, la palla termina sul fondo.

22′ MODENA: Galloppa direttamente su punizione defilata sulla destra batte di sinistro e la palla sfila sul fondo a un paio di metri dal palo

16′ VICENZA: 1 giallo Ammonito Moretti che ha protestato vivacemente perchè Baracani  non ha fermato il gioco dopo un colpo alla testa ricevuto da Brighenti.

12′ VICENZA: Conclusione a giro di Giacomelli, Galano viene anticipato da Marzorati in angolo quando stava per arrivare a concludere sul secondo palo

11′ MODENA: Ancora Vigorito in due tempi su tiro di lunga gittata di Bentivoglio.

10′ MODENA: Grande parata di Vigorito che vola a deviare da sotto la traversa la conclusione al volo da fuori di Calapai.

8′ VICENZA: 1 giallo Ammonito Urso per un fallo di mano (chiaramente involontario) a centrocampo. Baracani non sente ragioni.

4′ MODENA: Deviazione di tacco al volo sotto misura da parte di Gozzi su azione d’angolo, la palla esce sul fondo con Vigorito immobile.

1_fischietto  Gara iniziata!

PRE PARTITA

Formazioni che ora si schierano a centrocampo per il saluto iniziale. Vicenza con la consueta divisa biancorossa, Modena in completa tenuta blu con bordi gialli.

Squadre rientrate negli spogliatoi per l’appello pre partita. Curva modenese con una presenza di almeno 300 tifosi, curva biancorossa già abbondantemente occupata.

Presenti in tribuna anche i due chirurghi (primario De Marchi  e l’assistente Scalco) che hanno operato Brighenti dopo l’incidente occorso nella partita contro il Como il 19 settembre 2015. Brighenti torna a giocare quindi quasi quattro mesi dopo un infortunio che in un primo tempo sembrava quasi aver compromesso la sua carriera.

Squadre in campo per il riscaldamento pre gara. Sono arrivate le formazioni ufficiali: nel Vicenza in campo dal primo minuto entrambi i neoacquisti Moretti ed Ebagua, mentre nel Modena il rientrante Belingheri prende il posto a centrtocampo di Giorico.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net