Salta al contenuto principale

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Pasquale Marino nel corso della conferenza stampa di presentazione alla vigilia della sfida contro il Crotone.

“…Il Crotone merita il campionato che sta facendo. Insieme al Pescara sta esprimendo un calcio piacevole. Il Pescara tuttavia è stato costruito per un campionato di vertice, il Crotone è la sorpresa autentica del campionato, lo dicono i numeri e quello che hanno fatto in maniera importante. Cagliari, Pescara e Crotone meritano la massima serie…”.

“…Fin dall’inizio sapevamo che era difficile ripetersi, non serve guardare indietro, dobbiamo solo essere concreti e concentrarci sull’obiettivo finale che è la salvezza. La squadra non merita questa classifica e ci sono davanti ancora tante gare per dimostrarlo…”.

“…La classifica non ci da ragione ed è un po’ bugiarda tenendo conto delle partite disputate, a parte quelle quattro cinque che abbiamo completamente sbagliato. Non siamo una squadra che deve stare in questa posizione della graduatoria. Paghiamo ogni settimana qualche defezione di troppo, è una stagione che risulta completamente differente da questo punto di vista rispetto alla scorsa…”.

“…Credo che si debba affrontare il Crotone mantenendo la nostra identità e lo stesso atteggiamento avuto contro il Pescara. Abbiamo tre gare ravvicinate ma mi auguro che non andremo in sofferenza complice anche la possibilità di riavere disponibili elementi come Sampirisi, Galano e Sbrissa per la prossima interna. È probabile pertanto che potremmo beneficiare di qualche alternanza o staffetta…”.

“…Adejo è ben allenato, ha tante partite in questo campionato, se ci sarà la necessità dall’inizio o a partita in corso è disponibile. Possiede la giusta esperienza per calarsi subito nei sincronismi di una difesa che ha avuto tantissime defezioni, ad esempio siamo stati costretti per diverse partite a far giocare Sampirisi centrale e anche in una occasione D’Elia…”. (vicenzacalcio.com)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!