Salta al contenuto principale

Quinto risultato utile per il Vicenza, che con la Salernitana ha ottenuto un punto pesantissimo in chiave salvezza. All’Arechi i biancorossi escono indenni, un pareggio che permette agli uomini di Lerda di restare ancora fuori dalla zona calda della classifica. Questi i commenti dei protagonisti raccolti dalla sala stampa:

Gazzoli: “Quello di stasera è un punto importante, uscire indenni dall’Arechi è un tassello importante per la salvezza. Non siamo ancora salvi, certo, ma ci prendiamo questo punto e andiamo avanti. Abbiamo un calendario tosto, dunque non dobbiamo fare nessun calcolo. Lerda sta facendo un ottimo lavoro, anche se ci sarà da soffrire fino alla fine. Probabilmente domani ci sarà la sentenza sulla penalizzazione del Lanciano, ma non bisogna pensare a queste situazioni perchè il Vicenza non è ancora salvo”.

Lerda: “Abbiamo cercato di fare la partita e vincerla, quando non si può vincere è importante non perdere. Abbiamo avuto due, tre occasioni nel primo tempo, serviva un po’ di cinismo. Nel secondo tempo siamo stati ordinati e pericolosi quando c’era opportunità di ripartire. Abbiamo dunque affrontato la partita nel modo giusto ed il punto è strameritato, contando che dall’altra parte avevamo una squadra con un pubblico di notevole spessore. I giocatori hanno recuperato bene dalla partita di sabato scorso, ho dunque riproposto gli stessi. Abbiamo preso una sola ammonizione, anche se Signori era diffidato. La fase difensiva? Sabato abbiamo preso gol al 93′ in una partita già finita, oggi abbiamo concesso poco, tranne in qualche situazione di palla inattiva. I pericoli sono venuti solamente da quelle situazioni, per il resto la squadra è stata ordinata e compatta. Il pareggio muove la classifica, soprattutto in questi momenti, contro una diretta concorrente. Sappiamo che il campionato finisce il 20 maggio, dobbiamo sudare ancora molto. Il campionato è difficile ed equilibrato, la risposta dei ragazzi da quando sono arrivato è stata ottima. Gli allenatori quando non hanno fatto danni, vuol dire che hanno fatto bene. I ragazzi si sono messi a disposizione dal primo giorno, i frutti sono merito loro”.

Brighenti: “Il risultato è merito di tutta la squadra, abbiamo concesso poco e provato a vincere la partita. Buon punto su un campo non facile. E’ stata una partita equilibrata, con poche occasioni ma l’attenzione è stata alta fino alla fine. Verso la fine la Salernitana ha giocato il tutto per tutto, erano in quattro davanti. Siamo stati bravi a far trovare poco spazio tra le linee . Era importante muovere la classifica, da domani penseremo a sabato. Ora come ora ha poco senso risaltare cosa è cambiato nelle ultime partite, dobbiamo trovare continuità e punti ogni settimana”.

Moretti: “Siamo riusciti a farci sentire, a fare una partita da vera squadra. Un bel punto, perchè all’Arechi non è facile e il pareggio ci tiene lontani dalla Salernitana. Questo è un punto che non basta, siamo consapevoli che la strada è ancora lunga. Galano è un giocatore di sacrificio, penso che ci compensiamo bene. Gli attaccanti stasera hanno dato una mano, anche Ebagua si è sacrificato molto. La conferma è il gol, ma quest’anno sto giocando più indietro, davanti alla difesa, dunque è più difficile trovare la via della rete. Speriamo in qualche punizione”.

Benussi: “Abbiamo fatto una buona partita, dove c’era una posta in palio alta per entrambe le squadre. Abbiamo rischiato in due occasioni ma ci può stare, soprattutto perchè abbiamo trovato un ambiente caldo. Queste partite sono decise dagli espisodi, siamo stati bravi a concederne pochi. Sbagliamo poco, concediamo poco, ci facciamo trovare pronti in tutte le situazioni. Dobbiamo ricaricare subito le pile, sabato ci aspetta un’altra partita tosta. Le squadre dietro sono vive, le partite nel girone di ritorno sono particolarmente difficili. Per questo, lotteremo su ogni palla”.

D’Elia: “Pareggio importante, abbiamo fatto una gara di grosso sacrificio e dobbiamo proseguire con questo atteggiamento. La posizione di Sbrissa non implica un mio impiego minore in attacco, nel secondo tempo ci sono stati più spazi e dunque mi sono proposto maggiormente. Giocare dal primo minuto è sicuramente meglio, ma quando è entrato Giacomelli abbiamo continuato a fare una buona gara. Uscire indenni con lo Spezia sarebbe importante, ci faremo trovare pronti. Si lavora più serenamente con alle spalle dei risultati positivi, ci godiamo questo periodo per affrontare le partite che mancano ancora meglio”.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!