Salta al contenuto principale

Si è concluso da poche ore un importante incontro a Mestre tra i vertici di Vi.Fin. (presente il presidente Alfredo Pastorelli e il figlio Nicola, amministratore delegato de “La Colombo Finanziaria”, e i rappresentati dall’avv. Fabio Sebastiano, con i rappresentanti dell’Agenzie delle Entrate. Le prime indiscrezioni sono positive e tutto lascia pensare che la lunga vicenda iniziata il 30 dicembre scorso con la proposta di rateizzazione di 15 anni del debito IVA presentata dallo studio Casa & Associati di Vicenza, sia stavolta concretamente indirizzata verso la risposta (positiva) finale. A breve forniremo altri aggiornamenti

 

Aggiornamento delle ore 17,55 – Abbiamo contattato l’avvocato Fabio Sebastiano che ci ha precisato i dettagli dell’incontro.

All’incontro di oggi alle ore 11.00 presso la Direzione Regionale di Venezia hanno partecipato:
• l’avv. Fabio Sebastiano dello Studio Legale Casa & Associati advisor legale del Vicenza calcio Spa;
• Il dr Luca Boscato advisor finanziario del Vicenza calcio Spa;
• Il dr Alberto Matteazzi, professionista di SIC studio integrato, attestatore del Piano presentato e che verrà depositato in Tribunale per l’omologazione;
• Alfredo Pastorelli quale presidente di Vi.Fin. Spa;
• Il dr Nicola Pastorelli quale amministratore delegato di La Colombo Finanziaria Spa;
• Il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate dr. Pierluigi Merletti
• Il direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Vicenza dr Egon Sanin
• Altri funzionari dell’agenzia delle entrate di Vicenza e dell’Agenzia delle Entrate Regionale.

” Devo preliminarmente precisare che l’incontro di oggi è da considerarsi “risolutivo e definitivo” della trattativa che a far data dal 30/12/2015 la società Vicenza calcio Spa ha avuto in essere con l’Agenzia delle Entrate – ha spiegato l’avv. Sebastiano – determinante la presenza di Alfredo Pastorelli, presidente di VI.FIN. spa, società che si è impegnata, al verificarsi di determinate condizioni, a sostenere finanziariamente il Piano che la società Vicenza Calcio spa ha presentato e che ha il diritto di opzione all’acquisto di oltre il 90% del capitale della società Vicenza Calcio spa.
Nel corso dell’incontro vi è stato un ampio e chiaro confronto sulla proposta svolta dalla società, sulle integrazioni richieste in questi mesi dall’agenzia delle entrate ed anche sugli altri accordi che la società ha già perfezionato e sta perfezionando con gli altri creditori aderenti all’accordo di ristrutturazione dei debiti ex art. 182bis l. fall.”

L’avvocato Sebastiano ribadisce come di fatto manchi solo la formalizzazione della trattativa. ” L’Agenzia delle Entrate ha manifestato la volontà di accettare la rateazione concedendo però 12 anni (e non i 15 richiesti dalla società) per il pagamento del debito fiscale; l’accordo prevede anche un importante sgravio delle sanzioni. Restano da perfezionare i due accordi con la Banca Popolare di Vicenza e con il Comune di Vicenza, creditori con cui le trattative sono a buon punto: se tutto andrà per il verso giusto entro metà maggio verrà sottoscritto dai creditori aderenti l’accordo di ristrutturazione dei debiti che poi verrà depositato in tribunale per l’omologazione “.

La società berica tira un sospiro di sollievo e vede il traguardo dopo una lunga corsa per arrivare alla ratetizzazione del debito fiscale. Per altro, l’accordo con l’Agenzia delle Entrate era uno dei due punti nodali, insieme con il mantenimento della categoria, per procedere con il passaggio della società da Finalfa proprio a Vi.Fin. La squadra, sul campo, la salvezza l’ha messa nel mirino: questo secondo passaggio mette l’operazione in discesa.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net