Salta al contenuto principale

Queste le dichiarazioni dei biancorossi al termine di Latina-Vicenza, conclusasi con la vittoria dei pontini, ma con la salvezza della squadra di Lerda, grazie ai concomitanti risultati provenienti dagli altri campi.

Francesco Signori: Abbiamo fatto una grande rimonta e anche oggi è stata una buona partita. Ci prendiamo questa salvezza più che meritata. Perdere mi dispiace ma loro perdevano un sacco di tempo e noi volevamo recuperare il risultato, ma visti i risultati finali va bene così. Il mio gol? Ho visto la palla sul tiro di Vita mi sono buttato e anche con un po’ di fortuna è andata dentro. Io a Vicenza sto bene, ho ancora un altro anno di contratto, spero di rimanere.

Giovanni Sbrissa: Questa salvezza è da dedicare ai tifosi che ci hanno seguito anche nei momenti più difficili. Il ruolo dove sto giocando mi piace e ringrazio il mister per la fiducia che mi sta riservando, anche se non è il mio ruolo naturale. Sono di proprietà del Sassuolo ma prima di pensare all’anno prossimo voglio festeggiare solo la salvezza del Vicenza.

Federico Moretti: Ci tenevo a fare bene da ex ma anche se il risultato non è stato positivo l’importante è stato salvarsi, In queste partite è facile che venga a galla soprattutto l’agonismo, vista la posta in palio. Se resto a Vicenza? Tutti sanno quanto io ci tenga a restare in biancorosso ma l’ultima parola spetta alle società del Latina e del Vicenza.

Franco Lerda: La partita è stata equilibrata. Nel secondo tempo il Latina ha avuto un po’ il braccio corto e sul 2-1 abbiamo avuto una palla gol con Pozzi, un rigore in movimento, e successivamente l’espulsione di Adejo dubbia ci ha messo un po’ in difficoltà. Mi dispiace non aver incrementato i punti in classifica ma la salvezza è arrivata. Ci incontreremo con la società quanto prima, ma credo che i presupposti per continuare insieme ci siano anche perchè come ho detto nei giorni scorsi a Vicenza ci sono le condizioni ideali per fare bene.

Francesco Benussi: È la prima volta in carriera che perdendo mi trovo a festeggiare. Siamo felici e vogliamo dividere la gioia per questo obiettivo conquistato con i nostri tifosi a cui auguro un futuro con meno sofferenze, sotto tutti gli aspetti, in campo e fuori. Come squadra, piazza, pubblico abbiamo tutte le carte in regola per prepararci al meglio ad affrontare la prossima stagione. Il mio futuro? Dal punto di vista contrattuale ho un’opzione, e se Benussi potrà essere ancora importante per il Vicenza sarò felicissimo di rimanere e dare il mio contributo.

 

 

(articolo in aggiornamento)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!