Salta al contenuto principale

Tre risultati diversi nei tre scontri diretti consecutivi: dopo la vittoria di Trapani e la sconfitta contro il Latina arriva il pareggio di Vercelli. La buona prestazione dei biancorossi porta un 1-1 firmato da Emmanuello e Raicevic. Queste le dichiarazioni dopo la gara del Piola:

Francesco Orlando: L’azione dove ho sbagliato il gol? Ho aspettato troppo a calciare e dovevo tirare di prima… peccato. Il mio debutto? Lo aspettavo da tempo. Finalmente questo momento è arrivato e sono felice che il mister mi abbia dato fiducia. Oggi abbiamo creato varie palle gol, per fortuna alla fine Raicevic ha segnato, anche se rimane il rammarico per non avere concretizzato di più.  Noi mettiamo ogni partita il massimo dell’impegno e alla fine siamo sicuri che le soddisfazioni arriveranno.

Filip Raicevic: Abbiamo dato tutto e abbiamo fatto una grande partita, creando tante palle gol. Dobbiamo migliorare davanti alla porta ed essere più cattivi, ma prima o poi girerà e anche con due o tre palle gol magari vinceremo la partita. Ovvio che oggi ci sia l’amaro in bocca perché partite dove crei così tanto bisogna vincerle. Prima della partita ci davano per morti ma in realtà finora abbiamo sbagliato un paio di partite ma in fondo poi ce la siamo giocata con tutti… Dobbiamo migliorare certo, ma guardiamo avanti con fiducia. Voglio ringraziare i miei compagni e dedicare il gol a loro perché è un gruppo di grandi uomini. Ho fatto un gol che vale tanto per me e per la squadra me devo ringraziare i compagni per questo. Non sono convinto di avere fatto una gran partita a livello personale. Non cerco scuse e devo solo migliorare e basta.

Salvatore D’Elia: L’intesa tra me e Giacomelli è normale visto che giochiamo assieme da quattro anni, ma va sottolineata la prestazione di tutta la squadra con una reazione da grande squadra, dobbiamo però essere più cattivi negli ultimi metri. Anche con il Latina avevamo creato moltissimo, concedendo a loro solo il rigore, ma nell’ultimo perioodo ci gira un po’ male. In passato ho pagato un ritiro fatto a metà e qualche infortunio però adesso sto meglio e noi vecchi siamo in dovere di dare qualcosa in più per aiutare la squadra.

Pierpaolo Bisoli: nelle gambe ora abbiamo più minuti e inoltre possiamo giocare con più di un modulo. Sono più tranquillo perché la prestazione c’è stata. Man mano che recupereremo i giocatori infortunati avremo delle armi in più come è stato oggi con D’Elia e Giacomelli. Metto la mia faccia per dire che il 22 maggio noi saremo salvi perché ci metteremo il cuore come abbiamo messo oggi. Orlando? I giovani bisogna saperli aspettare e cogliere il momento per buttarli dentro. La forza di questa squadra comunque deve essere quella di essere camaleontica e di potere cambiare spesso pelle per mettere in difficoltà gli avversari. Oggi abbiamo reso orgogliosi i nostri tifosi ma dobbiamo cercare di essere più continui e in questo mi prendo qualche colpa, però oggi ho visto una squadra che gioca il calcio che chiedo io con grande intensità. Sono contento di essere venuto a Vicenza e penso che in questi giorni in ritiro si sia creato qualcosa di nuovo, ho visto giocatori che sono dentro ai colori e che alla maglia ci tengono.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net