Salta al contenuto principale

Tutti al Parco della Pace. Daniel Adejo, Francesco Signori, Alessio Vita, Davide Bianchi e Francesco Orlando hanno passeggiato nell’area multifunzionale dell’ex Molin nell’ambito dell’iniziativa della Lega Serie B “Un giorno per la nostra città: l’educazione civica e il decoro urbano, migliorano la città“. Un’area, che sorge su una superficie di 63 ettari e per la quale si sta sviluppando un progetto con l’Amministrazione Comunale di Vicenza, per creare degli spazi a disposizione di tutti: sorgeranno campi da calcio, percorsi per i corridori, campi da tennis e tanto altro ancora. In pratica: uno spazio immenso dedicato allo sport, i cui benefici ricadranno sui cittadini e sulla città. Per promuovere l’iniziativa, i biancorossi hanno deciso di scendere “in campo” contro una selezione di politici della nostra città: erano presenti Isabella Sala (assessore alla Comunità e alle famiglie), Umberto Nicolai (assessore allo Sport e alla Formazione), Darko Gojkovic (in rappresentanza del Consiglio delle cittadine e cittadini stranieri), Bianca Ambrosini e Giancarlo Pesce (consiglieri comunali), Francesco Dal Toso (Aspro Studio, gruppo che cura la progettazione del parco) e Nicola Rezzara (portavoce del Sindaco di Vicenza).

“Diventerà un bellissimo parco, a disposizione della gente di Vicenza. Mi auguro sia realizzato il prima possibile” ha sottolineato il centrocampista biancorosso, Francesco Signori. Anche il difensore biancorosso Daniel Adejo ha spiegato il suo entusiasmo per un progetto che darà pregio all’intera comunità vicentina: “E’ davvero molto interessante, sarà un luogo di ritrovo per i giovani e non solo“.

Poco importa sapere come sia finita la prima partitella sul terreno del Parco della Pace: ciò che conta sarà la realizzazione di un progetto multifunzionale a carattere sportivo che sarà un grande pregio per la città di Vicenza. E i biancorossi hanno già cominciato a fare il tifo.

(vicenzacalcio.com)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!