Salta al contenuto principale

Riportiamo le principali statistiche di Frosinone-Vicenza, grazie alla cartella stampa a cura di Football Data

Il momento difficile giallazzurro. Tutte le cifre
Il Frosinone è in difficoltà: non vince da 3 giornate, in cui ha messo insieme 2 pareggi e subito 1 sconfitta, con ultima affermazione il 25 febbraio scorso, 1-0 sull’Hellas Verona, al “Matusa”. In caso di mancato successo col Vicenza, verrebbe eguagliata striscia negativa record ciociara in stagione (4 gare senza vincere sono finora accadute tra la 4° e la 7° di andata, con 2 pareggi e 2 sconfitte). Dopo una lunga inviolabilità della porta, i ciociari subiscono gol da 3 partite di fila e si cominciano a palesare problemi in avanti, visto che da 10 partite i giallazzurri – quando segnano – non realizzano più di un gol a partita, con ultima gara con almeno 2 reti il 3-2 sul Benevento della vigilia di Natale. In queste ultime 3 partite senza vittoria, il Frosinone ha manifestato un altro preoccupante campanello d’allarme: la condizione fisica, considerato che alla fine dei primi tempi i ciociari erano avanti a Perugia ed in casa contro il Cittadella (finendo per poi pareggiare in ambedue le circostanze) e pareggiavano a Bari (dove poi hanno perduto). Da 7 punti che il Frosinone avrebbe racimolato al 45’, ne sono stati buttati al vento 5, avendone raccolti al triplice fischio finale delle 3 gare appena 2.

Marino manda in gol solo titolari
Il Frosinone è rimasta l’unica formazione cadetta a segnare i suoi 38 gol in 30 giornate solo grazie a giocatori partiti titolari, mai con subentranti.

Giallazzurri scatenati dopo la pausa
Il Frosinone è una delle tre formazioni cadette 2016/17 che segna di più nei primi 15’ della ripresa, ossia dal 46’ al 60’: 9 i gol giallazzurri, come l’Ascoli ed il Cittadella.

Il mancato turn-over del Frosinone
Il Frosinone è la formazione cadetta 2016/17 che fa meno cambi dopo 30 giornate: su 90 a disposizione, effettuati solo 81.

Vicenza, una delle 4 cooperative del gol della B 2016/17
Il Vicenza, con 14 giocatori andati a segno, è una delle 4 cooperative del gol nella B 2016/17, alla pari di Novara, Bari e Spal. I 14 marcatori biancorossi veneti sono stati, in ordine alfabetico: Bellomo, Cernigoi, De Luca, Di Piazza, Ebagua, Galano, Giacomelli, Orlando, Pucino, Raicevic, Rizzo, Siega, Signori ed Urso.

Il compleanno di Rizzo
Compleanno 26 per Giuseppe Rizzo, nato il 18 marzo 1991 a Messina.

Solo a Carpi porta veneta inviolata nel 2017
Il Vicenza subisce gol da 8 giornate consecutive, per un totale di 12 reti al passivo. L’unico match del 2017 in cui i biancorossi veneti non hanno subito gol è stato nello 0-0 a Carpi, il 21 gennaio scorso.

I PRECEDENTI MARINO – BISOLI
Quarto confronto tecnico tra i due allenatori – Pasquale Marino e Pierpaolo Bisoli – in partite ufficiali. Il bilancio dei 3 precedenti è di 1 vittoria per Marino e 2 pareggi, in sfide finora disputate sempre in casa di Bisoli e che hanno visto sempre andare in gol i club guidati dal coach giallazzurro: 3 reti totali.

I PRECEDENTI MARINO – VICENZA
Sesta sfida ufficiale tra Pasquale Marino ed il Vicenza: finora lo score vede 2 vittorie per il mister giallazzurro e 3 pareggi, con sue squadre sempre in gol: 9 le reti totali. Marino è un ex della partita, avendo allenato la squadra veneta dal novembre 2014 al marzo 2016, periodo tuttavia intervallato, in quanto nel giugno 2015 l’allenatore siciliano non è stato sotto contratto con il Vicenza, ma in procinto di firmare con il Catania. In seguito allo scandalo che ha visto coinvolta la società etnea, Marino firmò nuovamente il contratto con il Vicenza.

I PRECEDENTI BISOLI – FROSINONE
Quarta sfida in partite ufficiali tra Pierpaolo Bisoli, da allenatore, ed il Frosinone. Lo score dei 3 precedenti è di 2 successi per le squadre di Bisoli ed 1 pareggio, con sue formazioni sempre in gol nei 270’ presi in esame (7 reti totali).

I PRECEDENTI FROSINONE-VICENZA
Frosinone-Vicenza atto settimo al “Matusa” con precedenti tutti riferiti a campionati di serie B. Il bilancio è di parità con 2 successi per parte e 2 pareggi, con la caratteristica che se il Vicenza segna in terra ciociara, vince (2-0 nel 2006/07 ed 1-0 nel 2009/10) – Nella foto il gol di Pucino nella partita di andata

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!