Salta al contenuto principale
[…] Tante sono le priorità, con la costruzione dell’ organico che affronterà il campionato che, forse, è quella al momento più urgenti in considerazione del fatto che mister Colella avrà probabilmente chiesto per partire per il ritiro di Asiago il prossimo 17 luglio con almeno il 70% della rosa a disposizione. Ad oggi l’undici che scenderebbe in campo sarebbe composto solo da giocatori provenienti da Bassano considerato che volti nuovi non sono ufficialmente arrivati, né i contatti con gli ex biancorossi sono stati ancora conclusi. Parlare oggi di undici titolare è ovviamente prematuro visto che il mercato aprirà i battenti il 1 luglio e terminerà il 25 agosto. Seeber sta esaminando il mercato e le possibilità che può proporre prendendosi tutto il tempo a disposizione per arrivare a scegliere chi avrà i requisiti umani e tecnici per fare parte della nuova squadra biancorossa. Qualche punto fermo sembra però esserci come il portiere Matteo Grandi considerato che a Cesena, società che possiede il diritto di contro riscatto, la Procura ha chiesto ieri la dichiarazione di fallimento del club romagnolo che rischia quindi concretamente di sparire dal calcio professionistico.

[…] Il centrocampo, oltre ai confermati Nicolò Bianchi, Loris Zonta e Stefano Salvi, verrà completato con un regista di ruolo (l’ex Cittadella Andrea Paolucci e Fabrizio Paghera sono tra i candidati) e con un interno di corsa come potrebbe essere Alessandro Marchi che però ha fatto sapere di voler dare precedenza al rinnovo con la Sambenedettese. In attacco si sta lavorando per definire l’accordo con Stefano Giacomelli e Mattia Minesso (nella foto) e per entrambi c’è grande ottomismo. Ma per avere una squadra da vertice serve azzeccare l’acquisto della prima punta su cui si baserà il gioco di mister Colella. Nelle ultime ore è circolato il nome di Andrea Brighenti ma l’ingaggio del centravanti della Cremonese è fuori dai parametri del budget del club vicentino, mentre non è da escludere la pista che porta ad Ettore Marchi che nella scorsa stagione ha militato nel Gubbio. Restano sotto osservazione anche le candidature di Matteo Chinellato e di Guido Gomez.

(Fonte: Corriere del Veneto a firma Corrado Ferretto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net