Salta al contenuto principale

Stefan Schwoch sarà ricordato come un attaccante devastante in serie C dove ha conquistato la promozione a suon di gol a Ravenna, e in serie B dove ha vinto il campionato con il Venezia, Napoli e Torino. Di promozioni insomma, se ne intende eccome, e non si sottrae a fare un pronostico sul girone B del torneo di serie C che partirà a metà settembre.
«Se restano così le cose con la serie B a 19 squadre —dice l’ex bomber biancorosso — sarà una serie C che vedrà ai nastri di partenza formazioni molto forti come il Novara, il Catania e la Ternana che hanno costruito organici con l’evidente speranza di essere ripescate e giocare in serie B. […] Stasera alle ore 20 chiuderà anche il mercato della Serie C e l’unico colpo importante, relativamente al girone del L.R. Vicenza, che probabilmente verrà chiuso è quello dell’attaccante Pablo Granoche alla Triestina. […] Chiaro che se poi la società alabardata prenderà anche l’ex fantasista della Reggiana Alessandro Cesarini, i giuliani diventerebbero con la Ternana e la FeralpiSalò i grandi favoriti del girone. A Schwoch piace molto la FeralpiSalò e l’ex numero 9 del Vicenza spiega perché. «La squadra ha tenuto l’ossatura della passata stagione, inserendo giocatori importanti come Michele Canini in difesa, l’ex biancorosso Alessio Vita, Fabio Scarsella e Simone Pesce a centrocampo, e ha affiancato a due attaccanti molto forti come Simone Guerra e Andrea Ferretti un super bomber come Andrea Caracciolo. […] E il nuovo L.R. Vicenza di Renzo Rosso? «Onestamente lo vedo un gradino sotto — precisa Schwoch — lo metterei alla pari con il Pordenone che manca a mio avviso di un bomber, alla Samb e al Sudtirol, oltre alla solita sorpresa che c’è ogni stagione. Il gruppo a disposizione di mister Colella può contare su una buona base costruita l’anno scorso, su alcuni giovani interessanti come Matteo Rover e su giocatori bravi ed esperti come Mantovani e De Falco in prima battuta». Davanti per Schwoch molto dipenderà da Stefano Giacomelli. «Un giocatore con le qualità per fare la differenza e che dopo un campionato non proprio positivo come quello dell’anno scorso avrà voglia di riscatto. Nel complesso però,vedo squadre più complete e più forti, anche se spero di sbagliarmi […]

(Fonte: Corriere del Veneto, a firma Corrado Ferretto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net