Salta al contenuto principale

L.R. Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Andreoni, Mantovani, Bizzotto, Stevanin (65’Solerio); Nicolò Bianchi, De Falco, Laurenti (65′ Tronco) Curcio; Giacomelli (92′ Salvi) Maistrello (74′ Zarpellon)
A disp. Albertazzi, Pasini Bonetto, Davide Bianchi, Zonta, Rover. All. Colella

Virtus Vecomp Verona (3-4-1-2):  Sibi; Trainotti, N’zè, Rossi; Pinton (70′ Maccarone), Grbac (45′ Danieli), Casarotto, Lavagnoli; Manarin (79′ Santuari); Danti (58′ Ferrara) , Grandolfo (70′ Momentè).
A disp. Giacomel, Merci, Fasolo, Speri  Alba, Sirignano, Pavan. All. Fresco

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto, assistenti Poentini e Pragliola

Reti:12′ Curcio (LRV), 32′ Lavagnoli (VIR). 36’Grandolfo (VIR), 47 rig. Giacomelli (LRV), 87′ Bizzotto (LRV)

Note: Giornata piovosa, campo pesante. Ammoniti: Bizzotto (LRV), Danieli, N’Ze (VIR). Angoli: 6-6. Recuperi: primo tempo nessun recupero, secondo tempo: 5′. Spettatori: 7578 di cui 6980 abbonati


SECONDO TEMPO

FINITAAAAA!!!! Con fatica ma meritatamente il Vicenza porta a casa una sofferta vittoria contro la Virtus Verona!

L’arbitro ha decretato un minuto aggiuntivo di recupero

1 sos  92′ VICENZA: Esce Giacomelli entra Salvi

Saranno quattro i minuti di recupero

La rete: mischia in area dopo un angolo battuto da Giacomelli, la palla arriva a Bizzotto che con la complicità di Sibi nette dentro con un destro dal limite dell’area piccola

  87′ VICENZA: gol di BIZZOTTO!!!!!!!!!

1 sos  79′ VIRTUS: Santuari prende il posto di Manarin

1 sos  74′ VICENZA; Esce Maistrello entra Zarpellon

1 sos  70′  VIRTUS: Entrano Maccarone per Pinton e Momente per Grandolfo

69′ AMMONITO Bizzotto per un’entrata al limite dell’area del Vicenza che però era nettamente sulla palla.

1 sos  65′ VICENZA: Escono Stevanin e Laurenti entrano Solerio e Tronco

1 sos  58′ VIRTUS : Cambio: esce Danti entra Ferrara

53′ VIRTUS: Contropiede degli ospiti che trova ancora una volta la difesa biancorossa sbilanciata, è ancora Grandi che deve rispondere al tiro dentro l’area di Danti, sulla respinta Casarotto è in ritardo.

52′ VICENZA: Sinistro da fuori di Giacomelli che con una deviazione esce di qualche metro sul fondo.

La rete: combinazione Bianchi – Giacomelli con l’attaccante che a pochi passi dalla porta viene steso da Trainotti. Il rigore calciato con un potente destro sotto traversa porta i biancorossi in parità-

 47′ VICENZA: Pareggio del VIcenza!!!! Giacomellii su rigore

Iniziata la ripresa.

1 sos  VIRTUS: Cambio per gli ospiti che inseriscono Danieli al posto di Grbac.

PRIMO TEMPO

Senza recupero si chiude il primo tempo del match tra LR Vicenza e Virtus Verona. Partita che dopo il gol di Curcio che pareva aver messo la gara in discesa si sta invece rivelando un’erta impegnativa per i biancorossi che hanno subito il ritorno degli avversari che con un uno due dopo oltre la mezz’ora di gioco hanno infilato due volte la porta biancorossa. C’è da dire che l’atteggiamento degli uomini di Colella nella fase difensiva pare fin troppo indulgente nei confronti degli avversari che trovano spazi inattesi dove infilarsi. Gara ancora aperta ma tutt’altro che facile se i biancorossi non scenderanno in campo con ben altra determinazione.

44′ VICENZA: Azione personale di Andreoni conclusa con un rasoterra sinistro troppo centrale. Blocca Sibi

La rete: punizione battuta con uno schema dalla Virtus che sorprende la difesa biancorossa: Palla in mezzo di Danti su cui arriva prima di tutti Grandolfo mettendola dentro sottomisura. Pericoloso passaggio a vuoto del Vicenza.

  36′ VIRTUS: Raddoppio degli ospiti con Grandolfo

La rete: buon lavoro di Danti al limite dell’area che serve Lavagnoli, l’ex del Real Vicenza batte Grando con un destro a giro da fuori che termina all’angolino basso alla sinistra del portiere.

  32′ VIRTUS: Pareggio dei veronesi con Lavagnoli

30′ VICENZA : De Falco dai venticinque metri prova il destro ma Sibi intuisce e blocca stendendosi alla sua destra

26′ VIRTUS: Palla recuperata da Grandolfo e tiro dalla distanza di Manarin che costringe Grandi. Virtus che comunque prova a ribattere e non resta a guardare.

24′ VICENZA: Combinazione del Vicenza che manda al tiro da fuori Laurenti. Il sinistro è ciabattato e finisce fuori

La rete: cross dalla sinistra di Giacomelli piatto al volo di Curcio che la mette a fil di palo dove Sibi non può arrivare

12′ GOL DEL VICENZAAAAA!!!! Alessio Curcio

6′ VICENZA: Risponde subito il Vicenza con un colpo di testa di Maistrello che viene deviato in angolo dal diretto marcatore

5′ VIRTUS: Colpo di testa di Manarin su cross di Pinton. Palla centale che Grandi blocca

Gara iniziata. Il Vicenza nel primo tempo attaccherà sotto la curva sud. Divisa tradizionale per i biancorossi, completo blu per gli avversari.

Prepartita

18:20 – Le due squadre sono rientrate ora negli spogliatoi. Tra dieci minuti inizierà il match , mentre gran parte della giornata si è disputata nel pomeriggio. Da segnalare le vittorie della Fermana che castiga anche il  Pordenone e del Monza del neo tecnico Brocchi a Fano. Exploit esterno anche per la Triestina che vince in casa del Renate e vittoria anche della Feralpi sul Gubbio.

18:15 – Sono ufficiali le formazioni delle due squadre. Nel Vicenza il ballottaggio per i ruoli di centrale è stato vinto dalla coppia Mantovani-Bizzotto, mentre a sinistra giocherà Stevanin. A centrocampo la buona notizia è rappresentata dal ritorno in campo di De Falco- Davanti come previsto giocheranno Curcio, Giacomelli e Maistrello. Nella Virtus Verona da subito in campo l’ex Danti, con Momenté, almeno inizialmente destinato alla panchina.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net