Salta al contenuto principale

Grandi: 6,5 – Sollecitato dalla distanza da Manarin nel primo tempo non si fa sorprendere, poi i due gol su cui non ravvediamo colpe specifiche. Nel secondo tempo risponde da big alla conclusione dello scatenato Danti

Andreoni: 5,5 – Voto che fa media tra la fase offensiva dove è il solito martello e quella difensiva dove patisce troppo l’ex Danti, mandato appositamente a giocare sugli spazi lasciati liberi dalle sue incursioni in avanti.

Mantovani: 5,5 – Qualche libertà di troppo concessa agli attaccanti veronesi in entrambe le reti subite.

Bizzotto: 6,5 – Doppio evento: segna il gol dei tre punti e la mette dentro con il destro. Qualche titubanza di troppo nel primo tempo, meglio la ripresa.

Stevanin: 6 – Parte con buon piglio poi un po’ alla volta si scaricano le batterie fino alla sostituzione (dal 19 st Solerio: 6 – Cambio vincente perché entra nell’azione del gol risolutivo andando a contendere di testa la palla a Sibi)

Laurenti: 5,5 – Fa intravedere da subito buone cose che però alla lunga non mantiene. Anche spostato più avanti non sfonda (dal 19′ st Tronco: 6 – Da il suo contributo nei venticinque minuti finali giocati nel momento in cui il Vicenza produce il massimo sforzo nella metà campo avversaria)

De Falco: 6 – Cerca di non perdere lucidità in una serata complicata dalla condizione non brillante e dal forcing avversario a metà campo.

Bianchi N.: 6 – Serve la palla su cui Giacomelli si procura il rigore del pari. Prima e dopo bada soprattutto alla sostanza.

Curcio: 6,5 – La notizia positiva è che finalmente si è sbloccato con una rete che fa sembrare facile ma che facile non è. Cerca di supportare una fase offensiva che senza Arma risulta un po’ più complicata.

Maistrello: 5,5 – Probabilmente ha ragione Colella quando dice che è giocatore che avrebbe bisogno di giocare di più per essere più brillante. L’impressione infatti è che qualche volta arrivi in ritardo su situazioni interessanti nei pressi della porta di Sibi (dal 29′ st Zarpellon: 6 – Buono l’impatto sulla gara del giovane che imprime delle accelerazioni che creano imbarazzo alla difesa veronese)

Giacomelli: 7 – Anche stavolta mette a referto un assist e un gol su rigore che si procura. Dopo nove gare ha già eguagliato il suo primato di gol stagionali in maglia biancorossa (46′ st Salvi: s.v. – spiccioli in campo a presidio del gol vittoria)

Colella: 6,5 – Ha il merito di capire che tipo di partita ha davanti e i cambi tattici e di giocatori alla lunga si rivelano vincenti.

(foto: lrvicenza.net)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!