Salta al contenuto principale

Il Vicenza vanifica il doppio vantaggio e pareggia 2-2 contro il Sudtirol. Queste le principali dichiarazioni raccolte in tempo reale dalla sala stampa del Druso:

Mister Zanetti (allenatore Sudtirol): “La squadra è stata bravissima a recuperare il risultato. Anche oggi noi giocavamo e loro hanno fatto gol. L’1-0 è stato stupido ma ci ha messo la strada in salita mentre il raddoppio l’abbiamo preso per errore di posizionamento difensivo. Siamo stati bravi a rimetterci in carreggiata con una squadra di grande qualità e con un po’ di fortuna avremmo potuto anche vincerla. Bravo Lunetta ma soprattutto Turchetta che oggi ha fatto una grandissima partita. Abbiamo altre sei finali che ci alleneranno per i playoff dove incontreremo questo tipo di squadre e quindi dobbiamo limare gli errori perché saranno questi dettagli a fare la differenza. Senza nulla togliere al Vicenza noi abbiamo fatto una buonissima partita contro una squadra che ha ampi margini per farti male nelle ripartenze. Sul 2-0 abbiamo perso un duello aereo con Arma e Guerra è stato molto lesto: insieme a Giacomelli sono giocatori importanti che hanno le carte per metterci in difficoltà. Coppa Italia? Il Vicenza ha le carte in regola per battere il Monza: all’andata ha giocato alla pari con una squadra costruita per salire in B. Penso che ci saranno anche motivazioni extracalcistiche come l’ingiustizia del divieto di trasferta ai tifosi”.

Mister Colella: “Come siamo messi c’avrei messo la firma per il pareggio: il punto mi va benissimo. Togliamoci le vesti di supersquadra perché il Sudtirol ha 15 punti in più di noi (in realtà sono 9 n.d.r.) e giocatori forti che fanno la differenza. Purtroppo questo è il nostro momento e dobbiamo uscirne con umiltà. Poi però possiamo parlare a lungo della gestione della gara. Non voglio guardare ai 2 gol subiti: non guardiamo al negativo ma solo che il punto guadagnato è un’ottima cosa. Di quello che è successo sul 2-0 mi prendo le responsabilità. Io sono costretto a tenere questa barca e sono convinto di portarla in porta. Il mio compito è rimettere in piedi la squadra e chi da settembre a dicembre non ha giocato 45′ non può dare tutta la partita al meglio: penso a Salviato e Cinelli che infatti poi ho cambiato. Il Sudtirol in quest’ottica ha un gruppo più omogeneo. Forse avrei potuto fare un cambio prima ma devo gestire anche questi aspetti. Se tutti guardiamo la partita in modo positivo questa partita può essere un viatico perché da noni in classifica abbiamo pareggiato con la terza. Se la guardiamo in negativo si pensa che la stagione sia già finita. Noi andiamo a Monza a guerreggiare. La positività ora conta: non posso prendere i giocatori a pedate anche perché voglio arrivare fino a fine anno per giocarmela con tutti. Davide Bianchi? Ha un paio di linee di febbre, non so se recupera per Monza. In Coppa se avremo questa abnegazione potremo fare bene”.

Guerra: “Mi mancava il gol e sono felice che sia arrivato per me e per la squadra. Mi fa piacere sia arrivato in una prestazione sicuramente positivo. Il gol è merito di tutto il lavoro della squadra. Ora non dobbiamo mollare perché siamo in corsa sia in coppa che in campionato. Stare più vicino alla porta mi avvantaggia perché posso attaccare maggiormente la profondità. Ridicolo non avere i tifosi a Monza, non ci fa piacere ma noi daremo il massimo per dare comunque soddisfazione ai nostri tifosi. Fa male aver subito la rimonta in un campo difficile contro un’ottima squadra ma avremmo firmato prima della partita per il 2-2 finale. Ora recuperiamo le batterie per mercoledì”.

Mantovani: “I tre punti che non abbiamo preso in classifica li ho presi io in fronte ma il contatto con Romero è stato del tutto casuale. E’ stata una bella partita nella quale noi abbiamo dimostrato di esserci: non sono arrivati i 3 punti ma in vista di mercoledì ci dà molta fiducia. Dedico il gol alla mia famiglia; sono felice a metà perché speravo servisse per la vittoria. Sul loro gol hanno battuto il corner velocemente, io ero su un altro uomo ma mi sono gettato a chiudere, noi però siamo stati poco furbi e abbiamo gestito male il doppio vantaggio. Sul 2-0 abbiamo avuto un po’ di sfortuna e forse c’era anche fuorigioco. Peccato ma andiamo avanti con determinazione e fiducia. Abbiamo fatto una gara di sofferenza ma nel complesso è un buon punto quindi nessun amaro in bocca ma pensare con fiducia alla gara di mercoledì che può rappresentare una svolta importante per la nostra stagione. Ci terrei molto a esserci mercoledì, è un’assurdità che non ci siano i nostri tifosi. Abbiamo tutti i mezzi per passare il turno”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!