Salta al contenuto principale

Dopo la bruciante sconfitta di Piacenza, il Lane di mister Di Carlo si tuffa a capofitto in un’altra sfida di alta classifica contro una formazione emiliana: questa volta l’avversario dei biancorossi sarà la Reggio Audace, reincarnazione post fallimento della Reggiana.
Se sugli spalti sarà certamente festa, considerando il gemellaggio in atto tra le due tifoserie, in campo sarà una partita tirata e molto importante per stabilire le ambizioni di entrambe la formazioni. Da un lato c’è una Regia che sta giocando sulle ali dell’entusiasmo post ripescaggio e senza particolari pressioni, dall’altro un Lane che non può sbagliare nuovamente dopo i tre punti buttati via nello scontro diretto del Garilli.
La Reggiana di Mister Massimiliano Alvini, ex TuttoCuoio, Pistoiese ed AlbinoLeffe, si schiera in campo con un 3-5-2 variabile a seconda degli interpreti a disposizione. Gli infortuni in attacco di giocatori importanti come Marchi, Scappini e Lunetta non hanno impedito alla formazione granata di travolgere per 3-1 una Triestina allo sbando ma pur sempre forte sulla carta, col tecnico toscano che si è inventato un 3-4-2-1 con l’ex Bassano Staiti e Zanini a supporto del giovane Kargbo.
La rosa degli emiliani è un giusto mix tra gioventù ed esperienza, non certo una rosa adatta a vincere il campionato (principalmente per mancanza di riserve all’altezza dei titolari) ma certamente una squadra fastidiosa che, nella singola partita, può giocarsela con chiunque.
Fin qui la formazione reggiana ha segnato 17 gol subendone solamente 6 (secondo miglior attacco e seconda miglior difesa del girone), reggendosi principalmente sulla solidità del blocco difensivo composto dal portiere Narduzzo e dal trio di difensori formato da Rozzio, Martinelli e Spanò, oltre all’attualmente infortunato Andrea Costa. Blocco solido anche a centrocampo, con Varone (4 gol fin qui per lui), Staiti e l’ex biancorosso Fausto Rossi a fare la parte del leone e i vari Favale, Kirwan e Libutti ad alternarsi sulle fasce.
In attacco un ruolo da protagonista lo ha certamente avuto la coppia formata da Mattia Marchi (7 gol) e l’ex Cittadella e Cremonese Stefano Scappini (6 gol). Attualmente i due risultano essere infortunati e questo ha convinto la società a puntare sullo svincolato ex Catania Fran Brodic, pronto all’esordio viste le condizioni non ottimali di Marchi (sulla via del recupero) e di Kargbo, in dubbio per la sfida di domenica.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!