Salta al contenuto principale

Nella “trasferta” al Menti il L.R. Vicenza bissa il successo contro la Reggiana piegando l’Arzignano 0-1 grazie alla rete di Cinelli. Proprio il centrocampista romano è stato tra i protagonisti delle interviste raccolte in tempo reale:

Renzo Rosso: “Questo è un bel momento ma dobbiamo già pensare alla prossima sfida di domenica contro la Sambenedettese. La mia speranza è quella di riempire sempre di più lo stadio”.

Di Carlo: “Sono soddisfattissimo, ho fatto i complimenti all’Arzignano. Sapevamo che sarebbe stata una squadra ostica che si difende bene e prova a giocare a calcio. Ciò che abbiamo studiato poi è avvenuto. Ci teniamo stretto l’1-0 preso con caparbietà, volontà e trame di gioco. Non siamo riusciti a fare il secondo gol ma abbiamo portato a casa i tre punti. Bisogna fare un salto di qualità e crescere tutti quanti insieme. I cinque subentrati hanno fatto una buona gara. Sono felice in particolare per chi giocava meno come Scoppa. Era importante dare continuità e rimanere attaccati al Padova. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto mentre nella ripresa abbiamo giocato decisamente meglio. Oggi di negativo non c’è nulla. Faccio i complimenti a tutto lo stadio per la festa di stasera”.

Maldonado (centrocampista Arzignano): “Per noi giocatori avere uno stadio così pieno non è un’abitudine. Siamo felici di aver fatto una grande partita. Penso che siamo una grande squadra e continuando così faremo una bella stagione. Sono qui da quattro anni e sentivo la partita ma c’avrei tenuto a portare a casa i 3 punti. Ora non vedo l’ora di scendere in campo di nuovo con la stessa mentalità ma con un risultato diverso”

Perretta (centrocampista Arzignano): “E’ stata una partita per noi molto importante anche a livello societario. Siamo orgogliosi per la partita che abbiamo fatto. Ora dobbiamo continuare sulle basi di gioco che abbiamo dimostrato stasera. Squadre di valore come il Vicenza possono trovare gol anche in occasioni come quella di stasera che decidono un incontro”.

Cinelli: “Sono felice soprattutto perché questo gol ha portato ai tre punti. Tutte le partite sono difficili, se poi ci aggiungiamo che oggi abbiamo cambiato tanto è chiaro che sia una vittoria importante e che ci fa crescere e ci dà consapevolezza. L’Arzignano è stato bravo a metterci in difficoltà nel giro palla e questo è sicuramente un aspetto su cui dobbiamo migliorare. Avremmo dovuto chiudere la partita prima per rischiare meno. Fisicamente sto bene, sono al passo con tutti quanti. Sul gol mi sono coordinato bene cercando l’angolino. Lo dedico alla squadra”.

Pasini: “Non è stata sicuramente la nostra migliore prestazione ma abbiamo portato a casa i tre punti e questo è ciò che conta. Abbiamo fatto una partita attenta contro una squadra che prova a giocare. Per me sono stati dei mesi non facili, forse il periodo più difficile da quando gioco. Ho comunque giocato sempre al massimo cercando di farmi trovare pronto. Ciò che conta è che ora sono qui a giocarmi il posto con Cappelletti e Padella che si stanno dimostrando fortissimi. Ci meritiamo la posizione che abbiamo e lotteremo sempre di più per rimanere così in alto. La prossima sarà una trasferta su un campo difficile contro una squadra dal dente avvelenato… speriamo vada come l’anno scorso!”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!