Salta al contenuto principale

Nella 6^ giornata del girone di ritorno il Lanerossi Vicenza affronterà al Benelli la Vis Pesaro.
La formazione marchigiana, che a inizio stagione puntava a una salvezza tranquilla da ottenere tramite la valorizzazione dei giovani, in particolar modo quelli giunti in prestito dalla Sampdoria con cui la formazione biancorossa ha da due stagioni instaurato una proficua collaborazione tecnica, si trova in questo momento leggermente distaccata dalla zona playoff e poco sopra la zona playout, avendo conquistato 26 punti, frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte.
La formazione di mister Pavan, nonostante la guida tecnica di un ex difensore di Serie A, fin qui è stata tutt’altro che impenetrabile, subendo 31 reti, di cui 19 lontano dalle mura amiche del Benelli (particolarmente pesante in tal senso il 4-0 subito Domenica scorsa dal Padova di Mandorlini). Molto migliore il rendimento davanti ai propri tifosi, con soli 12 gol subiti a fronte di 10 segnati.
Le tante e pesanti assenze in casa Vis costringeranno con ogni probabilità mister Pavan a pensare fuori dagli schemi in termini di interpreti, mantenendo comunque saldo lo schema, che potrebbe essere 3-5-2 o 3-4-3.
In porta troverà quasi sicuramente spazio l’esperto Puggioni, pescato dal mercato degli svincolati e già protagonista di interventi pesanti ai fini del risultato finale nelle 7 partite disputate fin qui con i marchigiani.
In difesa sicuri dell’impiego saranno l’ex Ravenna Lelj e il giovane doriano Farabegoli, qualche dubbio in più su chi completerà il reparto considerate le assenze per squalifica di Gennari e per infortunio di Gianola. Probabile l’impiego del giovane doriano Campeol come terzo di sinistra, in alternativa potrebbe essere arretrato l’esperto mediano Paoli.
A centrocampo, complice l’assenza di Rubbo, toccherà con ogni probabilità al duo Paoli-Misin prendere le redini della linea mediana (con Gabbani pronto a prendere il posto di Paoli in caso di arretramento sulla linea difensiva, considerate le condizioni non ottimali dell’ex Botta), mentre sarà Tessiore a presidiare la fascia sinistra. Qualche dubbio in più su chi presidierà la fascia destra, considerate le condizioni non ottimali di Nava il cui impiego potrebbe però essere forzato da Pavan considerata la mancanza di alternative.
In attacco, spazio al trio Ngissah, Marcheggiani e Voltan, trequartista e uomo di maggiore caratura tecnica della squadra, inseguito a lungo dalle big del girone B nel mercato di riparazione. Possibili gli ingressi a partita in corso del giovane doriano Di Nardo e dell’ex Ascoli De Feo, al rientro da un infortunio e fisicamente non al top.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!