Salta al contenuto principale

Nel turno infrasettimanale valido per la 14^ giornata di serie B il L.R. Vicenza affronterà nel secondo scontro diretto consecutivo la Reggina, formazione neopromossa attualmente al terzultimo posto in classifica con 10 punti conquistati in 13 partite.
La formazione amaranto dell’ambizioso presidente Gallo, dopo un inizio piuttosto positivo caratterizzato da una vittoria e quattro pareggi nelle prime cinque giornate, pare essersi arenata, conquistando una sola vittoria nella sfida contro il Brescia e ben sette sconfitte nelle ultime otto gare. Questo rendimento piuttosto deludente per le aspettative di una società che si aspettava di poter lottare per la zona playoff dopo gli importanti investimenti fatti in estate per portare in riva allo stretto giocatori del calibro di Lafferty (ex Rangers e Palermo) e Menez (ex Roma, Milan e PSG) ha portato all’esonero del tecnico calabrese Domenico Toscano, protagonista della promozione in serie B.
Al suo posto, dopo un breve interregno dell’allenatore della Primavera Gianluca Falsini, è stato scelto l’ex Benevento, Frosinone e Cremonese Marco Baroni, che ha esordito sulla panchina degli amaranto nel turno scorso nella sfida del Granillo contro il Cittadella, terminata 3-1 in favore dei veneti.
La formazione amaranto non si presenta alla sfida contro il L.R. Vicenza nelle migliori condizioni possibili: fuori casa i calabresi non hanno mai vinto, portando a casa solamente tre pareggi e altrettante sconfitte, segnando solamente quattro gol e subendone undici. A rendere ancora più complicata la situazione le tante assenze accumulatesi nel reparto offensivo, con il tecnico toscano che dovrà rinunciare a Denis, Menez, Lafferty e Charpentier, oltre al centrale di difesa Rossi e al mediano ex Roma Faty.
Per quanto riguarda le scelte di formazione, il tecnico amaranto dovrebbe riconfermare lo stesso schieramento visto contro il Cittadella, il 4-4-2 che aveva già proposto nelle sue esperienze passate.
Tra i pali toccherà ancora al giovane portiere scuola Milan Plizzari. In difesa, sulle fasce dovrebbero essere impiegati il giovane atalantino Del Prato e l’ex Perugia Di Chiara (il quale sostituirà lo squalificato terzino goleador Liotti), con la coppia centrale formata dal greco Stavropoulos (prelevato in estate dal Panionios) e dall’ex Foggia Loiacono.
A centrocampo la coppia mediana dovrebbe essere formata dal duo Crisetig-De Rose, con il duo Peli-Rolando sulle fasce. In attacco, complici le numerose assenze, Baroni dovrebbe optare per una coppia leggera formata dall’ex biancorosso Bellomo e dall’interista Rivas.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!