Salta al contenuto principale

Da domani (se scenderà in campo, come probabile) Stefano Giacomelli potrà guardare il suo mister dall’alto in basso. Non certo per mancanza di rispetto, ma per il semplice fatto che l’attaccante, approdato a Vicenza nella stagione 2012/2013, con la partita di Ascoli ha raggiunto, a quota 268,  Mimmo Di Carlo al quinto posto nella classifica dei giocatori biancorossi con più presenze in campionato nella storia del L.R. Vicenza, e quindi si avvia a superare, in questa speciale classifica, il suo attuale allenatore.
Alcuni tra i più fedeli (ed attenti) tifosi biancorossi hanno voluto celebrare l’evento regalando a Giacomelli una targa che recita appunto “05/04/2021 – 268 presenze in campionato – V^ nella storia, to be continued…”
Prossimo obbiettivo nel mirino per l’attaccante umbro è quindi Giorgio Sterchele, attualmente al quarto posto con 285 presenze, quindi neanche tanto distante. Più lontani sono Alfonso Santagiuliana (313), Luigi Menti (314) e Giulio Savoini (316) ma Giacomelli all’anagrafe fa solo 30 anni e con queste premesse la vetta potrebbe non essere così irraggiungibile. Come detto: to be continued…

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!