Salta al contenuto principale

Il ritiro in Altopiano partirà il 16 luglio, ma le convocazioni a Vicenza dei biancorossi per le visite mediche inizieranno il 7 per proseguire per i due giorni seguenti. Fino al 16 i convocati si alleneranno a Vicenza (presso l’impianto di Capovilla) con mister Di Carlo che ad oggi si troverà di fronte a facce conosciute. E’ chiaro però che a breve il gruppo biancorosso si allargherà con nuovi arrivi con il direttore sportivo Giuseppe Magalini che nella gestione delle trattative dovrà fare i conti con le regole che limitano la composizione della rosa. La composizione delle liste per il campionato di serie B prevede infatti 18 giocatori over (nati fino al 31 dicembre 1997), Under illimitati e due “giocatori bandiera”. Attualmente il L.R. Vicenza ha ventuno giocatori sotto contratto, compresi quelli provenienti dalla Primavera e quelli di ritorno dai rispettivi prestiti. Ma ovviamente, non tutti faranno parte della rosa nella prossima stagione.

Nella lista Over possono trovare spazio come detto 18 giocatori nati fino al 31 dicembre 1997. Di questa lista attualmente fanno parte 13 giocatori: il portiere Grandi, i difensori Padella, Cappelletti, e Pasini che ha le credenziali per essere all’occorenza qualificato come “giocatore bandiera”; i centrocampisti Cinelli, Luca Rigoni, Pontisso, Vandeputte; gli attaccanti Meggiorini, Dalmonte, Lanzafame, Longo, Jallow. All’elenco mancano Zonta, per il quale si attende l’ufficialità del rinnovo, e Giacomelli che in questi giorni dovrebbe trattare (e risolvere) con la dirigenza alcuni dettagli che, salvo clamorose sorprese, dovrebbero portare ad avere ancora Jack in biancorosso. In ritiro in Altopiano è probabile salgano anche l’attaccante esterno Issa Ouro Agouda, il mediano Stefano Cester e la punta Filippo Alessio, mentre per il difensore Fantoni e la mezzala Tronchin è vicina la cessione in prestito alla VirtusVerona.

Nella lista Under rientrano un numero illimitato di tutti i giocatori nati dopo il 1° gennaio del 1998. Attualmente ci sono Pizzignacco, Ierardi, Enrico Rossi (rientro dal prestito all’Arzignano), Zarpellon (rientro dal prestito alla VirtusVerona), Mancini.

Nella lista dei giocatori bandiera possono essere inseriti due calciatori tesserati per quattro stagioni consecutive con la società di appartenenza, considerando anche gli anni del settore giovanile. Ad oggi Grandi e Pasini sono i due “giocatori bandiera” ma anche Zonta, non appena sarà ufficiale il suo rinnovo, ha le credenziali qualora uno tra Grandi e Pasini lasciasse Vicenza.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net