Salta al contenuto principale

Alessandro Di Pardo è un terzino destro nato a Rimini il 18 Febbraio 1999.
Cresciuto nei settori giovanili di Rimini e Spal, è stato prelevato dalla Juventus nel 2017. Con la formazione bianconera Di Pardo è divenuto un punto fermo della Primavera allenata dall’ex mister biancorosso Alessandro Dal Canto, per poi passare alla neonata formazione Under 23 dalla stagione 2018/2019.
Nel corso delle tre stagioni trascorse con la Juventus, Di Pardo ha accumulato 75 presenze, 2 gol e 3 assist, ricoprendo i ruoli di mezzala, esterno a tutta fascia e terzino destro. Nel corso della stagione 2019/2020, ha contribuito alla conquista della Coppa Italia di serie C, vinta in finale contro la Ternana.
Oltre al suo impegno in serie C, nel corso dell’ultima stagione Di Pardo ha avuto l’occasione di accumulare anche cinque presenze tra Campionato e Coppa con la prima squadra sotto l’egida di mister Pirlo.
Giocatore tecnicamente sopra la media per il ruolo, grazie al suo passato come mezzala offensiva, ed alle sue notevoli doti atletiche che gli conferiscono una notevole rapidità nel breve combinata con una discreta potenza in allungo, è stato progressivamente spostato dal cuore del centrocampo alla fascia destra, ricoprendo sia il ruolo di terzino che di esterno di centrocampo. Abile nei cross, si tratta di un giocatore che dà il meglio di sé in fase offensiva, sebbene nel corso della sua esperienza juventina sia cresciuto anche nella fase di lettura dell’azione avversaria.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!