Salta al contenuto principale

Lukasz Teodorczyk è un attaccante polacco nato il 3 giugno 1991 nella città di Zuromin.
Cresciuto nelle giovanili del Polonia Varsavia, club con il quale ha esordito nella massima serie polacca, è passato nell’inverno del 2013 al Lech Poznan, club con il quale si è imposto come uno dei migliori giocatori del campionato polacco a seguito di una stagione particolarmente positiva a livello personale grazie ai 20 gol messi a segno in 32 partite con la maglia dei biancoblu.
Nell’estate del 2014 passa agli ucraini della Dinamo Kiev, con i quali vince per ben due volte il titolo di campione d’Ucraina. Dopo due stagioni non particolarmente esaltanti a livello individuale, nel 2016 viene ceduto ai belgi dell’Anderlecht, con i quali vince subito il campionato belga, oltre che il titolo di capocannoniere: in totale, per lui, nelle due stagioni disputate con la maglia biancomalva, sono 37 le reti messe a segno in 71 partite.
Grazie a questo straordinario rendimento personale, nell’estate 2018 si guadagna la possibilità di giocare il Campionato del Mondo di Russia, dove accumula 2 presenze, per poi passare ai friulani dell’Udinese, con la quale ha giocato nelle ultime 3 stagioni e mezzo inframezzate da un prestito annuale ai belgi dello Charleroi. Nel corso delle ultime quattro stagioni il centravanti polacco ha messo a segno solamente 45 presenze e un gol.
Da un punto di vista tecnico si tratta di un classico attaccante d’area di rigore, forte fisicamente e abile nel gioco aereo. Dotato anche di una buona tecnica di base, è in grado di spaziare su tutto il fronte d’attacco, adattandosi all’occorrenza anche al ruolo di seconda punta.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!